Quattro gol, due pali e tanto spettacolo nella gara di andata della semifinale playoff allo Zaccheria tra Foggia e Pescara, due a due il risultato finale in una gara ben giocata dal Foggia, che passa in vantaggio al 2’ con Petermann che chiude una splendida triangolazione con una conclusione dal limite dell’area. Il pari degli ospiti arriva al 24’ con Rafia che su rigore riporta in parità la gara, i rossoneri colpiscono due pali con Ogunseye e Schenetti, ma ad inizio ripresa Lescano con una splendida giocata beffa la retroguardia rossonera, al 60’ e’ poi Bjarkasson a riportare in parità la contesa. A fine partita applausi per i rossoneri che dovranno ora vincere giovedì all’Adriatico per agganciare la finale, nell’altra semifinale vittoria del Cesena in casa del Lecco 2-1.
A fine partita l’unico commento in casa rossonera è stato affidato ai canali ufficiali del club dal presidente Nicola Canonico: “Si dovrà giocare fino all’ultimo secondo della partita di ritorno.
In questa avventura dei playoff, più che mai, abbiamo imparato che si dovrà attendere il fischio finale per sapere come andrà a finire.
Una cosa, però, è certa già ora: noi vogliamo restare in corsa fino al 18 giugno!
I ragazzi devono raccogliere tutta la forza, la determinazione, la voglia di vincere, la generosità di cui dispongono e devono regalare un’estate da ricordare. Per sempre.
Non a me, davvero, ma ai tantissimi tifosi foggiani che aspettano da anni di tornare a gridare “ABBIAMO VINTO!”. Si, perché in campo ci sono stati anche loro…e la finale se la meritano.
Forza ragazzi! Forza Foggia!”
In sala stampa invece i cronisti hanno abbandonato la conferenza del tecnico Zdenek Zeman che avrebbe affermato “A Foggia non ci sono giornalisti”, episodio che ha determinato l’abbandono della conferenza da parte dei giornalisti foggiani, per protesta contro l’ex tecnico rossonero, che aveva probabilmente qualche sassolino nella scarpa dopo la scorsa stagione.



Lascia un commento