Al Rigamonti-Ceppi di Lecco il Foggia scende in campo per l’ultimo atto di una stagione incredibile, partita con grande entusiasmo, divenuta poi un incubo, risollevata poi a metà stagione, ma ripiombata poi in una crisi che ha rischiato l’autogestione, finita poi con un grande sogno, che Delio Rossi e chiunque ama i colori rossoneri, sperano possa avere il lieto fine. Lecco e Foggia scendono in campo per la finale di ritorno dei playoff di Serie C, dopo il successo dei lombardi nella gara di andata allo Zaccheria per due a uno, ma condizionata dalla contestata conduzione arbitrale del Sig. Kevin Bonacina, che ha suscitato le proteste, della società rossonera, con a capo il presidente Nicola Canonico, e con l’interrogazione parlamentare da parte dell’on. Giandonato La Salandra di Fratelli d’Italia, che ha chiesto chiarimenti in merito alla designazione dell’arbitro lombardo per la sfida di andata.
La formazione rossonera è partita ieri mattina dal Gino Lisa in direzione Linate, accolta da numerosi tifosi che nell’aeroporto milanese, hanno offerto un assaggio del grande supporto che vedrà domani i tifosi protagonisti nel piccolo impianto di Lecco. Saranno circa mille sui cinquemila posti disponibili, a sostenere i satanelli, che devono vincere con due gol di scarto per tornare tra i cadetti, in caso di vittoria con una rete saranno i tempi supplementari ed eventuali rigori, a sancire la formazione che salirà in B, con qualsiasi altro risultato sarà il Lecco a festeggiare dopo cinquanta anni il salto in seconda serie.
Assente Costa per squalifica, tutti a disposizione gli altri rossoneri, con qualche dubbio legato alle condizioni fisiche difficili, con la quale i rossoneri stanno affrontando questi spareggi, con la speranza di vivere l’ennesima rimonta.
Grande attesa a Foggia ed in provincia, diversi schermi allestiti per assistere alla gara e piano di sicurezza predisposto dal comune per gestire al meglio gli eventuali festeggiamenti, con la squadra che tornerà in serata al Gino Lisa con un volo proveniente da Linate. Direzione di gara affidata al Sig. Davide Di Marco della sezione A.I.A. di Ciampino, assistenti Federico Votta (Moliterno) e Ivan Catallo (Frosinone). Il quarto ufficiale sarà Marco Monaldi (Macerata). Diretta della gara a partire dalle 17:30 su Rai2, Rai Italia, e per gli abbonati su SkySport, DAZN ed Eleven Sport.



Lascia un commento