Quella di oggi è stata un’Assemblea dei Sindaci alquanto irregolare, viziata nella forma perché i Sindaci di Capitanata sono stati chiamati ad esprimere un parere sul bilancio di previsione provinciale 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗮𝘃𝗲𝗿𝗲 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗮 𝗹𝗮 𝗱𝗼𝗰𝘂𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗮 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲. A differenza di tutte le Province d’Italia, infatti, quella di Foggia ha trasmesso 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗹𝗼 𝘀𝗰𝗵𝗲𝗺𝗮 𝗱𝗶 𝗯𝗶𝗹𝗮𝗻𝗰𝗶𝗼 , non portando in discussione gli atti propedeutici tra cui il Documento Unico di Programmazione – Dup. Per questo, 𝗻𝗲𝗹 𝗺𝗶𝗼 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼, 𝗵𝗼 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝗽𝗿𝗲𝗴𝗶𝘂𝗱𝗶𝘇𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗲 𝗰𝗵𝗶𝗲𝘀𝘁𝗼 𝘂𝗻 𝗿𝗶𝗻𝘃𝗶𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗲𝗱𝘂𝘁𝗮, in modo che i sindaci potessero esprimersi sulla base di una documentazione più completa, come previsto dal Tuel.
Naturalmente la mia richiesta non è stata presa in considerazione dal Presidente che si è, invece, lanciato nel solito piagnisteo della mancanza di soldi per le province. Ho detto al Presidente Nobiletti che lo sappiamo tutti che, a causa della Del Rio, le risorse scarseggiano ma gli ho anche fatto notare che, proprio per questo, deve darsi da fare, lavorando per ottenere fondi e finanziamenti statali ed europei. 𝗢 𝗳𝗼𝗿𝘀𝗲 𝘃𝘂𝗼𝗹𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝘂𝗮𝗿𝗲 𝗮 𝗰𝗮𝗺𝗽𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗿𝗲𝗻𝗱𝗶𝘁𝗮, 𝗹𝗶𝗺𝗶𝘁𝗮𝗻𝗱𝗼𝘀𝗶 𝗮 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝗿𝗲 𝗼𝗽𝗲𝗿𝗲 𝗳𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗽𝗿𝗲𝗰𝗲𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝘀𝘂𝗼 𝗮𝗿𝗿𝗶𝘃𝗼?
Il bilancio presentato è privo di una visione programmatica seria e si limita soltanto a completare progetti ereditati. Non va bene così, occorre che si faccia qualcosa per uscire dall’isolamento in cui l’Ente Provincia sembra essere ripiombato. Tutto questo lo ribadisco 𝗻𝗼𝗻 𝗽𝗲𝗿 𝘃𝗮𝗻𝘁𝗼 𝗻𝗲̀ 𝗽𝗲𝗿 𝗱𝗲𝗻𝗶𝗴𝗿𝗮𝗿𝗲 𝗹’𝗮𝘁𝘁𝘂𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗲𝘀𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗲, 𝗺𝗮 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗯𝗲𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗮𝗽𝗶𝘁𝗮𝗻𝗮𝘁𝗮.
🔴Ps: nelle foto 𝙡𝙖 𝙙𝙞𝙛𝙛𝙚𝙧𝙚𝙣𝙯𝙖 𝙩𝙧𝙖 𝙡𝙖 𝙘𝙤𝙣𝙫𝙤𝙘𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙋𝙧𝙤𝙫𝙞𝙣𝙘𝙞𝙖 𝙙𝙞 𝙁𝙤𝙜𝙜𝙞𝙖 𝙚 𝙦𝙪𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙖𝙡𝙩𝙧𝙚 𝙥𝙧𝙤𝙫𝙞𝙣𝙘𝙚 𝙞𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖𝙣𝙚.






Comunicato stampa



Lascia un commento