Archiviata la vittoria di lunedì scorso contro il Giugliano, è tempo di tornare in campo per il Foggia, che nella terza giornata del campionato di Serie C girone C, fà visita all’Avellino, in un Partenio Lombardi che fà registrare il sold-out. Sfida di cartello tra due formazioni annunciate tra le protagoniste di questo torneo, con i rossoneri che hanno conquistato i primi tre punti della stagione, e gli irpini, che dopo due sconfitte consecutive, hanno salutato Mister Rastelli, sostituito mercoledì scorso dall’ex tecnico dell’Audace Cerignola, Michele Pazienza. Una gara ostica per i satanelli, che si troveranno di fronte una formazione che ha voglia di riscatto, e che non offre riferimenti al tecnico Cudini, con il neo tecnico irpino, che non ha anticipato nulla rispetto al modulo che adotterà, lasciando trapelare solo che sfrutterà al meglio le qualità della propria rosa, schierando un modulo consono agli interpreti a disposizione.

In casa rossonera rientra Tounkara, ex della partita, assieme al neo arrivato Idrissou Subutan, attaccante italo-ghanese, classe 2004, formatosi nelle giovanili del Brescia, e che ha esordito nella scorsa stagione in C con la maglia della Pro Sesto, mentre non sarà ancora tra i convocati Frigerio, che deve recuperare il ritardo di preparazione, oltre ad Embalo alle prese con un problema al ginocchio e Dalmasso. “Vacca potrebbe fare il trequartista – ha commentato il tecnico Cudini nel prepartita – l’ho provato in quel ruolo perchè ha le qualità per interpretarlo“. Una gara che apre un ciclo impegnativo per i rossoneri, che dopo la trasferta di Avellino torneranno allo Zaccheria giovedì per il derby contro il Francavilla, per poi far visita al Catania lunedì 25 Settembre, tre gare che potrebbero vedere alternanza nell’undici titolare, per cercare di attingere da una rosa che tra elementi di esperienza e giovani di prospettiva, deve garantire risposte ad una piazza che non può accontentarsi del minutaggio.

Trasferta vietata ai residenti in Puglia, con i tifosi rossoneri ancora una volta penalizzati dopo le prime due uscite stagionali, considerando anche le intemperanze della gara dello Zaccheria della scorsa stagione. Fischio d’inizio alle ore 20:45, diretta su Sky Sport e NowTv.

SERIE C Girone C – 3^Giornata

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.