Nel quinto turno del campionato di Serie C girone C, il Foggia fà visita al Catania, per cercare il primo successo esterno di una stagione, caratterizzata finora da una sola vittoria, due pareggi senza reti ed una sconfitta. “Veniamo da tre risultati utili consecutivi ma con il Francavilla abbiamo fatto un passo indietro a livello di gioco – ha commentato nel prepartita il tecnico Mirko Cudini – considerato che siamo solo alla quarta giornata e siamo in un percorso di crescita ci può stare, anche se, nel secondo tempo mi è piaciuta molto la voglia con cui i ragazzi hanno provato a vincere la gara, è da lì che dobbiamo ripartire”. La formazione rossonera ha siglato finora una sola rete, l’attacco infatti rappresenta la vera nota dolente dei rossoneri: “I numeri parlano chiaro – ha ribadito l’allenatore dei satanelli – ma sono sicuro che presto invertiremo la rotta perchè questa squadra riesce a creare molto, è solo questione di tempo e saremo più incisivi. Con le tre partite settimanali, visto il poco tempo a disposizione per allenarsi tra una gara e l’altra, la cosa più importante è riacquistare energie e recuperare quegli acciacchi che vengono fuori dal match precedente, credo che una valutazione più oggettiva potrà essere fatta il giorno della gara. In ogni caso il morale dei ragazzi è buono e questo mi dà fiducia”.
Di fronte i rossoneri si troveranno una formazione che gode del grande entusiasmo di una piazza, che dopo la promozione dello scorso anno, prova a confermarsi anche tra i professionisti, grazie alle reti di Di Carmine ed alla qualità degli ex Foggia Chiricò e Deli. “Il Catania, nonostante sia una neopromossa, è una squadra che è stata ben costruita, molto competitiva, ed è una di quelle accreditate per fare bene – ha chiarito Cudini alla viglia – ha delle ottime individualità in ogni reparto con molti calciatori di categoria superiore ed è allenata da un tecnico preparato come Mister Tabbiani. Sicuramente una gara difficile e con un grosso dispendio di energie. Troveremo un ambiente caldo con tanti tifosi allo stadio, ma noi ce la andremo a giocare così come abbiamo fatto ad Avellino, mettendo in campo il massimo e provando a portare a casa un risultato positivo”.
Non convocati Cucchietti e Frigerio, non prenderanno parte al match anche Beretta e Tounkara entrambi alle prese con problemi fisici.
Ancora una volta i satanelli dovranno fare a meno dei propri tifosi, la trasferta in terra etnea è stata infatti vietata ai supporter rossoneri, che dovranno attendere la gara casalinga contro la Turris per tornare ad incitare la formazione rossonera. Fischio d’inizio alle 20:45 di domani sera, con diretta su SkySport e Now Tv.
SERIE C Girone C – 5 ^Giornata



Lascia un commento