La vittoria di Catania ed il ritorno del pubblico allo Zaccheria, rappresentano senz’altro il miglior preludio alla sfida interna contro una Turris, che dopo una grande partenza di stagione, ha incassato la prima sconfitta stagionale contro il Picerno. La sfida tra i rossoneri ed i campani potrebbe segnare una svolta in casa Foggia, battendo la formazione di Bruno Caneo, i satanelli potrebbero spiccare il volo verso i piani nobili della classifica. “Saremo felici di abbracciare i nostri tifosi – il commento del tecnico Mirko Cudini nella conferenza stampa prepartita – la vittoria di Catania ha fatto crescere l’entusiasmo nel gruppo che sta crescendo sempre di più, ma la gara contro la Turris è un banco di prova. Sono un’ottima squadra ben allenata, hanno una mentalità offensiva e dovremo fare molta attenzione“.

In settimana è arrivata però una brutta notizia in casa Foggia, con l’infortunio al centrale difensivo Manuel Marzupio, che ha riscontrato un problema al legamento crociato anteriore, con i tempi di recupero che appaiono abbastanza lunghi, tanto da aver fatto ricorso al mercato, con l’arrivo di Davide Ricciardi. Da valutare anche le condizioni di Rizzo e Garattoni che non preoccupano particolarmente, ma che sono sott’osservazione così come Beretta e Tounkara, fermi da diversi giorni, mentre non dovrebbe essere ancora convocato Marco Frigerio, che deve recuperare il ritardo di preparazione.

Di fronte una formazione capace di battere Benevento e Crotone nelle prime due uscite, ma che ha raccolto solo quattro punti nelle successive tre gare, e che ha messo in luce il talentuoso esterno destro Gianluca Cum, assieme al solito Riccardo Maniero, autore di tre dei tredici gol messi a segno dai campani, che hanno però subito ben undici reti, a dimostrazione dell’alto potenziale offensivo, ma anche di una fragilità difensiva. Di fronte ad un Foggia che ha segnato solo tre reti in stagione, ma che non subisce gol dall’esordio di Taranto. Fischio d’inizio alle ore 18:30, diretta su Sky Sport e Now Tv.

SERIE C Girone C – 6^Giornata

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.