La notizia del furto dell’automobile dei Collage mi ha turbato molto e ho chiamato Tore Fazzi, storico frontman della band, perché volevo portare ai Collage un messaggio di solidarietà, a nome mio e dei miei compaesani.

Fazzi è rimasto davvero contento

Candela è in una posizione strategica, è un nodo stradale importante per il traffico italiano e ogni giorno vi transitano migliaia di persone. Tra questi capita che passino anche dei balordi, come quelli che hanno turbato la nostra quiete e portato il nome di Candela sui giornali per questo episodio spiacevole, che non ha a che fare nulla con noi.

Ho chiesto ai Collage di raggiungerci durante i festeggiamenti del Natale per esibirsi sul nostro palco e la proposta è piaciuta molto alla band.

In attesa di rivederli, mi associo all’appello della band per la restituzione del basso, uno strumento dal valore affettivo inestimabile e che in mano ad altri non varrebbe nulla.

Sarebbe un bel gesto e un piccolo risarcimento morale per un gruppo che ha fatto la storia della musica italiana e a cui dobbiamo soltanto essere riconoscenti.

Il sindaco di Candela, Nicola Gatta

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.