Il Comune di Stornara è capofila del progetto Galattica – Rete Giovani Puglia per la creazione di azioni di valorizzazione delle Politiche Giovanili.
Le attività saranno svolte presso il Nuovo Centro Polifunzionale di Stornara, uno dei luoghi simbolo dell’animazione territoriale e saranno affidate all’Arci “Travel” APS soggetto gestore dello spazio. Il progetto prevede: l’attivazione di uno sportello informativo e di orientamento al lavoro su bandi e avvisi che sarà aperto 2 volte a settimana, la creazione del primo podcast gestito da giovani e per i giovani e laboratori e workshop finalizzati al potenziamento delle nuove competenze per entrare nel mondo del lavoro come ad esempio graphic design, nomadismo digitale e molto altro. Galattica – Rete Giovani Puglia è la nuova iniziativa della Regione Puglia, a cura della Sezione Politiche Giovanili e di ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, diretta a fornire ai giovani pugliesi servizi per l’informazione, l’accompagnamento e il supporto all’attivazione ed a promuovere azioni di animazione territoriale tra pari all’interno di spazi pubblici già destinati ad accogliere iniziative a favore del mondo giovanile. L’obiettivo è accompagnare i giovani verso opportunità di crescita e favorire il loro protagonismo e l’inserimento attivo nelle comunità locali. Il progetto sarà presentato nella conferenza di lancio in programma venerdì 20 ottobre
2023 alle ore 18:30 presso il Nuovo Centro Polifunzionale, interverranno Fabiola Palumbo, Marco Lorusso Youth Workers ARTI Puglia, Roberto Nigro, sindaco di Stornara, Alessandro Grandone, vicesindaco e assessore alle Politiche Giovanili, Maria Angela Latronica, presidente Arci Travel e Luca Izzi, referente operativo Galattica Stornara.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.