Con una rete di Ricciardi in pieno recupero l’Avellino batte l’Audace Cerignola e condanna gli ofantini alla prima sconfitta stagionale in campionato. Esulta l’ex Michele Pazienza che con questi tre punti proietta gli irpini a quota diciannove, raggiungendo il secondo posto in classifica.

Un Cerignola in inferiorità numerica per circa settanta minuti per l’espulsione del portiere Krapikas, sostituito da Trezza che compie tre interventi miracolosi salvando la porta gialloblu, ma capitolando sulla conclusione del terzino biancoverde, colpevolmente lasciato solo in pieno recupero. Una gara giocata a viso aperto dal Cerignola, che davanti ai seimila del Partenio Lombardi ha lottato con personalità nonostante l’inferiorità numerica. Domenica si torna al Monterisi per la sfida interna contro la Casertana per riprendere un cammino interrotto da un risultato negativo, ma che prosegue invece sotto l’aspetto della mentalità e delle prestazioni.

LE DICHIARAZIONI DI MR. IVAN TISCI

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Benedetti, Rigione (11′ st D’Angelo), Mulé; Cancellotti (11′ st Marconi), Lores Varela (30′ st Sannipoli), Palmiero (30′ st Pezzella), Armellino, Ricciardi; Gori, Sgarbi. A disp.: Pane, Pizzella, Falbo, Maisto, Dall’Oglio, Tozaj, Casarini. All.: Pazienza.

Cerignola (4-3-2-1): Krapikas; Rizzo, Martinelli, Ligi, Tentardini; Tascone (47′ st Vitale), Capomaggio, Ruggiero (47′ st Neglia); D’Ausilio (29′ st Coccia), D’Andrea (29′ st Sosa); Malcore (31′ pt Trezza). A disp.: Fares, Russo, Allegrini, Prati, Vitali, De Luca, Carnevale. All.: Tisci.

Arbitro: Ubaldi di Roma 1. Assistenti: Iacovacci di Latina e Boggiani di Monza. Quarto ufficiale:Aronne di Roma 1.

Marcatori: st 45’+6′ Ricciardi.

Note: Espulsioni: pt 28′ Krapicas. Ammoniti:Martinelli, Mulè, Sosa, Ricciardi.

RISULTATI E CLASSIFICA

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.