La prima conferenza stampa del nuovo anno, che precede la prima gara del girone di ritorno, segna ufficialmente il ritorno di Tommaso Coletti al Foggia, questa volta nelle vesti di tecnico, in deroga per trenta giorni. La vigilia di Foggia-Taranto definisce, quasi definitivamente, la situazione della guida tecnica, con Massimiliano Olivieri che torna alla guida della Primavera 3, ma che resta nello staff tecnico della prima squadra, dove arriva anche Luigi Agnelli.
“Ringrazio Antonio Vacca che ha avuto questa idea ed il presidente – ha confessato il nuovo tecnico Tommaso Coletti – proveremo assieme a fare bene in attesa delle indicazioni della società, ma di sicuro tutti siamo qui perchè vogliamo il bene del Foggia. Ci ispiriamo a De Zerbi, per noi fonte di ispirazione, sia come tecnico ma anche come uomo, vogliamo applicare i suoi concetti, che portano molti vantaggi, ma da adattare alle caratteristiche dei calciatori a disposizione“.
“La partita di domani è molto insidiosa – ha commentato il nuovo tecnico alla vigilia della sfida con il Taranto – dispiace giocarla senza pubblico perchè ci avrebbe dato la spinta giusta“.
Una conferenza dove non sono mancati i dubbi per la scelta di un intero staff alla guida del Foggia, ma l’addetto stampa Valerio Palmieri, a nome della società, ha evidenziato come la decisione sia stata presa dal gruppo e condiviso con la presidenza, come dimostrato dagli abbracci verso Vacca dopo le reti contro il Monterosi.

Dubbi che sono emersi anche sulle tempistiche, legate al mercato in corso, per cercare di capire quali saranno le scelte, con Tounkara che ha già salutato il gruppo, e con diverse trattative in corso tra arrivi e cessioni.
Tommaso Coletti torna a Foggia dopo tre esperienze da calciatore, ed alla terza da allenatore, dopo le precedenti alla guida di Vastogirardi, nella scorsa stagione, e Luparense dove è stato esonerato nello scorso novembre, entrambe in serie D.
La gara di domani si giocherà alle ore 16:15, a porte chiuse per la decisione del Prefetto, confermata dal GOS, diretta per gli abbonati su Sky Sport e Now Tv.



Lascia un commento