Sconfitta pesante per il Foggia che a Giugliano passa in vantaggio, resta in dieci e subisce poi la rimonta dei campani, che condannano i rossoneri al terzo ko consecutivo, la quinta nelle ultime sette uscite.
Il Foggia passa in vantaggio al 8’ con il primo assist in maglia rossonera di Millico che mette in mezzo un pallone che Embalo trasforma nel gol dell’uno a zero. I rossoneri restano però in inferiorità numerica per una doppia espulsione rimediata da Di Noia al 19’, la partita si complica con i campani che cercano la via del pari, Coletti corre ai ripari inserendo Frigerio per Schenetti per dare maggior equilibrio alla formazione rossonera, ma Ciuferri con un gol di sinistro al volo supera Nobile e riporta in parità la sfida, la ripresa termina poi con tre minuti di recupero.
Il secondo tempo si apre con un altro cambio, fuori Fiorini per Riccardi, di fatto un centrale di ruolo per non correre ulteriori rischi. Brivido al 63’ per il Foggia con Gladestony che calcia dal limite, pallone sull’esterno della rete ed illusione del vantaggio per il pubblico di casa, tre minuti dopo termina la partita di Embalo che lascia il campo per Beretta, con Tonin che va a prendere il posto a sinistra dell’ex Cittadella, e’ il Giugliano a fare la partita cercando di sfruttare la superiorità numerica trovando il vantaggio al 81’ con Sorrentino che di testa anticipa tutti sugli sviluppi di un corner e porta avanti i gialloblù, è lo stesso Sorrentino a trovare la doppietta cinque minuti più tardi infilando in rete un pallone ribattuto da Nobile al termine di una lunga azione della formazione di Bertotto, c’è spazio nel recupero anche per l’ex Ibou Balde che approfittando di un altro errore di Nobile in uscita punisce definitivamente i rossoneri che sprofondano in una crisi profonda di risultati, in attesa della sfida interna contro l’Avellino, in attesa di eventuali sviluppi per un progetto tecnico e societario sempre più contornato dal dubbio.
Il capitano dei rossoneri, Alberto Rizzo, ha fine partita ha chiesto scusa ai tifosi in un video sui canali social della società.
Giugliano (4-3-3): Russo; Menna (14’ Di Dio), Berman, Caldore, Yabre; De Rosa (70’ Vogiatzis), Berardocco, Gladestony (79’ Sorrentino); Ciuferri, De Sena, Oviszach (70’ Balde). A disp.: Baldi, Scognamiglio, Diop, Oyewale, Grasso, Boccia, Aruta, De Francesco. All.: Bertotto
Foggia (4-3-2-1): Nobile; Marino, Carillo, Rizzo, Salines; Schenetti (28’ Frigerio), Di Noia, Fiorini (46’ Riccardi); Embalo (66’ Beretta), Millico; Tonin. A disp.: Domingo, Garattoni, Vacca, Martini, Pazienza, Antonacci, Agnelli, Papazov, Rossi, Vezzoni, Iddrissou, Brancato. All.: Coletti
Arbitro: Giuseppe Mucera di Palermo
Marcatori: 8’ Embalo (F), 34’ Ciuferri (G), 81’ Sorrentino (G), 86’ Sorrentino (G), 91’ Balde (G)
Ammoniti: Di Noia, Salines (F)
Espulso: 18’ Di Noia (F)
Foto Antonellis, Calcio Foggia 1920



Lascia un commento