Era il 2017 quando l’amministrazione Smart (di cui l’attuale amministrazione ne rappresenta la naturale prosecuzione) posò la “prima pietra” di quella che avrebbe dovuto rappresentare:
“una struttura destinata a diventare il fiore all’occhiello di Stornara che porterà senza alcun dubbio una crescita economica e sociale per la collettività oltre ad avere un impatto occupazionale per i giovani di Stornara grazie ai 33 posti di lavoro necessari per il suo funzionamento”.
Stiamo parlando della R.S.S.A. “L’albero della vita”. Si tratta di una struttura finanziata per 1.940.000,00 euro che da anni attende di diventare qualcosa di più di una promessa elettorale.
A distanza di 7 anni e un paio di inaugurazioni fallite, ci domandiamo:
- A che punto sono i lavori di completamento di questa struttura?
- Se questi sono stati ultimati, è stata avviata la procedura per l’affidamento della gestione?
- Quanto ancora bisogna attendere per vedere realizzate le opportunità economico-sociali e occupazionali tanto promesse in campagna elettorale?
Sarebbe bello se qualche consigliere, di qualsivoglia schieramento, portasse questo argomento tra i punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale affinché si forniscano risposte alla comunità.
Ad oggi, l’unica certezza è che iniziamo a contare i primi danni…
Comunicato stampa



Lascia un commento