Un tempo a testa tra Benevento e Foggia, ma i tre punti vanno alla formazione di Gaetano Auteri, che con una rete di Lanini conquista tre punti fondamentali nella corsa verso la vetta.
La gara parte con un infortunio che costringe Odjer ad essere sostituto da Marino. Al 13’ palo di Millico, con un destro da fuori area, sulla ribattuta Paleari salva miracolosamente su Santaniello. Al 30’ rispondono i padroni di casa cross di Improta, testa di Simonetti, palla alta. Due minuti dopo ci prova di nuovo il Foggia con Marino dalla distanza, palla alta. Al 40’ doppia chance per Schenetti che in ripartenza prova la conclusione trovando la ribattuta di un difensore giallorosso, ci riprova l’ex Cittadella ma la conclusione termina sul fondo. Sfiorano nuovamente il vantaggio i rossoneri con Salines che di testa al 46’ sugli sviluppi di un corner, va vicinissimo alla rete, palla di pochissimo a lato.
La prima occasione della ripresa capita sulla testa di Berra al 48’, ma Perina salva il Foggia. Al 55’ arriva il vantaggio dei sanniti, con Lanini che servito da Impronta, anticipa Perina in uscita e porta avanti il Benevento. E’ sempre Lanini a riprovarci tre minuti più tardi con una conclusione da fuori, palla sul fondo. Al 72’ prova a rimettere la gara in parità il Foggia con Riccardi che riceve palla e calcia dal limite, palla di poco fuori. Lunga azione dei rossoneri al 84’ che porta al tiro Vezzoni, palla alta, rossoneri che sfiorano il pari al 88’ con un’azione che porta al tiro Millico ribattuto dalla difesa campana. Al 92’ occasione anche per Di Noia che colpisce dal limite di sinistro, palla di poco a lato, non c’è però più tempo con il Benevento che batte di misura i rossoneri, puniti oltre i propri demeriti dopo un buon primo tempo e con diverse occasioni create. Il Foggia interrompe così la striscia positiva di tre vittorie consecutive, ma confermando quanto di buono visto nelle ultime uscite. Mercoledì l’occasione del riscatto allo Zaccheria contro il Picerno.
Foto Antonellis, Calcio Foggia 1920



Lascia un commento