A due settimane dall’esordio in campionato, è già tempo di scendere in campo per Foggia ed Audace Cerignola, che nel primo turno della Coppa Italia di Serie C affrontano rispettivamente Monopoli e Potenza.
I rossoneri ospitano allo Zaccheria il Monopoli, facendo così l’esordio davanti al pubblico di casa dopo una estate piena di emozioni, dal rischio di mancata iscrizione al rilancio da parte del presidente Canonico.
“E’ la prima gara è normale che non saremo al massimo – ha commentato il tecnico rossonero Massimiliano Brambilla alla vigilia della gara, poi il tecnico si è soffermato sul mercato – sono soddisfatto dell’organico, ho buone sensazioni parlando con la squadra. I giocatori che arriveranno dovranno essere uomini veri funzionali alle idee che abbiamo, a metà campo siamo un po corti è normale che qualcosa arriverà“.
Tanti i volti nuovi per i rossoneri, che contro il Monopoli potrebbe vedere l’esordio del portiere De Lucia, dei difensori Parodi, Felicioli e Camigliano, dei centrocampisti Danzi, Emmausso, Orlando, Zunno, Ascione e di Sarr in attacco. Tanti volti nuovi che si uniscono alle conferme di tanti calciatori importanti a partire dal recupero di Millico, un calciatore centrale nel progetto rossonero. Avversario dei rossoneri il Monopoli, reduce dalla salvezza al playout, e che punta sul ritorno in panchina di Alberto Colombo, con la quale aveva fatto bene due stagioni fa e su acquisti importanti come Vazquez, Calvano, Yeboah e Battocchio.
Per l’Audace Cerignola invece l’esordio stagionale sarà al Viviani contro il Potenza, con gli ofantini che ripartono da Giuseppe Raffaele e da buona parte del gruppo che nella scorsa stagione ha centrato i playoff per la seconda stagione consecutiva. “Abbiamo lavorato nel precampionato per l’avvio di stagione – ha commentato il tecnico siciliano – la gara di Potenza sarà sicuramente importante ma lo sarà ancor di più l’avvio di stagione, per questo abbiamo lavorato per arrivare al meglio“. Poi il tecnico si è soffermato sul mercato: “Dobbiamo fare qualcosa sicuramente in avanti, la stagione sarà lunga e per questo dobbiamo sicuramente rinfoltire il reparto“.
I gialloblu hanno lavorato in estate con il DS Elio Di Toro, prima con le cessioni di Malcore al Casarano e di D’Andrea al Catania, oltre a quelle di Vuthaj, Krapikas e Leonetti, per poi puntare sui rinnovi di Capomaggio e Visentin e sugli arrivi di Paolucci, Cuppone, Gagliano, Ingrosso, Greco, Jallow, Di Dio, Vono e sul ritorno di Saracco. Di fronte un Potenza che punta sul tecnico Pietro De Giorgio e su parte del gruppo della scorsa stagione. Fischio d’inizio per entrambe le gare alle ore 21:00, di seguito il programma completo delle gare.


Lascia un commento