La stagione dell’Audace Cerignola inizia col botto, la formazione di Giuseppe Raffaele esordisce stasera al “Pozzo-La Marmora” di Biella contro la Juventus Next Gen, vera novità nel girone C del campionato di Serie C 2024/25.

Dopo la sconfitta in coppa contro il Potenza ed in amichevole col Pescara, gli ofantini si preparano ad esordire anche in campionato, contro i giovani bianconeri guidati da Pablo Montero, che aveva chiuso la scorsa stagione alla guida della prima squadra dopo l’esonero di Allegri. “Sarà una partita molto impegnativa – ha commentato il tecnico Giuseppe Raffaele nella conferenza stampa prepartita – hanno giocatori di qualità che potrebbero giocare anche nella prima squadra, dobbiamo dare il massimo delle nostre potenzialità“. Il tecnico siciliano ha poi fatto il punto sull’inizio e sugli obiettivi stagionali: “L’inizio stagione ha le sue dinamiche, avremo tante assenze ed alcuni calciatori arrivati da poco in ritardo di condizione. Faremo un campionato di livello, abbiamo la qualità dei giocatori”.
Durate l’estate hanno salutato il gruppo l bomber Malcore e gli attaccanti Vuthaj e D’Andrea: “Abbiamo avuto uscite importanti per condizioni diverse -ha commentato il tecnico gialloblu – ma li abbiamo sostituiti con intelligenza, abbiamo una coppia d’attacco con Salvemini e Cuppone con le caratteristiche che cercavamo“.
Assenti per squalifica Capomaggio, Jallow che ha subito una contusione e Sainz-Maza a causa di un affaticamento muscolare.
Fischio d’inizio alle ore 20:45, diretta su Sky Sport.


Lascia un commento