La vittoria dei playoff nella scorsa stagione e l’operazione di acquisizione del titolo sportivo del Maracanà San Severo, permetteranno alla Soccer Stornara di esordire per la prima volta nel campionato di Promozione Girone A, al cospetto di città blasonate come Lucera, San Severo, Bisceglie, Molfetta, Trani e Mola. Al Gaetano Scirea di Stornarella, sede delle gare casalinghe di questa stagione, la formazione biancoverde bagnerà il proprio esordio al cospetto della Molfetta Sportiva del presidente Lanza, retrocessa dal campionato di Eccellenza.

Una giornata importante per la famiglia Posilipo, come testimoniato dal Team Manager, Vito Posilipo: “Siamo emozionati per poter disputare questo campionato, che per la prima volta vedrà il nome della città di Stornara – ha commentato il patron stornarese – saremo la più piccola città in un girone in cui spiccano nomi importanti, ce la metteremo tutta così come nelle scorse stagioni, con l’obiettivo di salvarci quanto prima”.

“Abbiamo fatto un’ottima preparazione a partire dal 5 Agosto – il commento del tecnico Michele Schiavone – sul mercato abbiamo voluto creare un blocco stornarese per dare più importanza ai ragazzi del territorio. Vogliamo fare un campionato diginitoso con l’obiettivo di centrare al più presto la salvezza”.
Una formazione che riparte da gran parte del blocco della scorsa stagione, mentre il capitano Emilio Larossa, ha lasciato il calcio giocato per ricoprire il ruolo di DS della società stornarese, che sul mercato ha piazzato colpi importanti come il ritorno a Stornara del difensore Flavio Cianci, classe 1994, con più di 150 presenze in Serie D, il portiere Lucas Soto, con alle spalle esperienze in Serie B greca, il bomber Vittorio Pugliese, con oltre cento gol negli ultimi quattro anni, l’esperto e talentuoso esterno Alessandro Montemorra, ed i giovani ma ormai esperti della categoria, Panelli, Ciccone e Pozzozengaro.
Una formazione che potrà essere ambiziosa, ma che dovrà affrontare una categoria che dopo il ritorno del girone unico di Eccellenza, si annuncia certamente più difficile.
Terna arbitrale composta dal Sig. Francesco Cipriani della sezione di Bari, assistenti il Sig. Emanuele Dileo di Barletta ed il Sig. Umberto Francesco Carolini di Bari, fischio d’inizio alle 15:30, highlights ed interviste su PlayNews24.


Lascia un commento