La capolista Audace Cerignola ospita al Monterisi nel quinto turno del campionato di Serie C Girone C, il Potenza. Una gara molto attesa sia per motivi di classifica, che di rivalità calcistica tra le due piazze. Grande entusiasmo in città per il primo posto in solitaria, ma anche il dispiacere per l’infortunio di Cuppone, che si è operato ai legamenti nelle scorse ore, sullo sfondo l’ipotesi di vedere in maglia gialloblu l’ex serie A, Ciccio Caputo, una suggestione che finora non ha trovato alcuna smentita, anzi rilanciata dalla disponibilità della società nel farsi trovare pronta laddove la trattativa dovesse concretizzarsi.

Partita non semplice, conosciamo il valore dell’avversario avendoli affrontati già in coppa, hanno giocatori di qualità, non è una squadra che ha sette punti in classifica per caso – ha commentato nel prepartita il tecnico Giuseppe Raffaele, parlando dell’avversario – sarà una settimana piena di impegni, devo valutare diverse situazioni. Affronto di seguito due squadre che ho allenato e per la quale ho grande rispetto“.

Fuori Ligi e Cuppone, con Fagioli e Parigini che devono trovare il meglio della condizione, così come Jallow e Sainz-Maza, che vengono da un lungo stop.

Fagioli viene da stagioni importanti e può darci una grande mano, ma deve recuperare la condizione, mi auguro di riavere Cuppone da Febbraio – ha confessato il tecnico Raffaele – è un giocatore unico in quanto è il primo a pressare ed a fare da raccordo, ma con Salvemini è possibile giocare anche con qualità diverse“.

Intanto continuano a farsi strada le voci che vorrebbero l’ex Empoli, Sassuolo e Sampdoria Ciccio Caputo, attualmente svincolato, in maglia Audace, durante la conferenza stampa di presentazione delle divise da gioco di questa stagione, il presidente Nicola Grieco si è detto pronto ad investire se per l’allenatore ed il Direttore Sportivo ci fosse la necessità di ricorrere al mercato.

Durante la stessa conferenza stampa, sia il presidente che il patron Michele Grieco, hanno chiesto alla città di sostenere la squadra riempiendo lo stadio, che vista l’assenza dei tifosi ospiti, come disposto dalla Prefettura, lascerà lo stesso settore gratuitamente ai bambini delle scuole calcio.

Fischio d’inizio alle 20:45, diretta su SkySport e Now Tv.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.