“Avevo pensato di fare le sostituzioni già nel primo tempo al 30’, non mi e’ dispiaciuto nemmeno il primo tempo ma perdevamo molte palle perché poco aggressivi, poi siamo passati a quatto in difesa con Mazzocco a schermo, con Emmausso che non dava punti di riferimento giocando attorno a Murano, sono contento anche perché abbiamo ritrovato il gol da palla inattiva – ha commentato il tecnico del Foggia Eziolino Capuano nel post partita – e’ stata la vittoria del gruppo perché avevo lasciato fuori qualcuno ed è entrato molto bene. Siamo ancora una squadra convalescente, dobbiamo lavorare tantissimo ma vincere in un derby e senza prendere gol ci farà lavorare con più serenità”.
Poi il tecnico ha commentato lo schieramento tattico dei rossoneri: “La difesa a quattro non mi piace ma oggi rimanendo a tre sarei stato uno sciocco, con gli esterni e liberando Emmausso avremmo trovato gli spazi. Vederlo tornare con Millico è la miglior vittoria. E’ una vittoria dal sapore inestimabile perché un derby e perché era uno scontro diretto”.
Poi Capuano ha fatto il parallelo con la scorsa gara: “Ad Avellino non conoscevo nemmeno i nomi dei giocatori e con più allenamenti ho potuto fare di più ma dobbiamo lavorare tantissimo”.
Ed ancora un commento sul pubblico dello Zaccheria: “Quando sono arrivato a Taranto c’erano duecento spettatori, partire da qui con più di cinquemila spettatori vuol dire tanto, mi auguro di poter fare altrettanto”.
Infine un commento sulla sua ex squadra: “Il Taranto non mi è sembrata una squadra morta, enfatizzerei la vittoria di oggi perché nelle ultime cinque partite avevano fatto meglio di noi. C’era l’ansia di sbloccare la gara, quando ci siamo riusciti e’ stata un’altra partita”.


Lascia un commento