Dopo aver conquistato la prima vittoria davanti al suo ex Taranto, Eziolino Capuano affronta un’altra sua ex squadra, il Foggia nel nono turno di campionato fà visita al Viviani al Potenza, con l’obiettivo di dare continuità a quanto visto, soprattutto nel secondo tempo contro gli ionici. Una settimana in cui in casa rossonera si è toccato con mano un ritrovato entusiasmo, dopo il difficile inizio di stagione, come dimostrato dalla tifoseria all’inaugurazione del nuovo Foggia Store, dove è arrivata anche la firma per il rinnovo di Emanuele Salines, e con il settore ospiti del Viviani che farà registrare ben cinquecento tifosi rossoneri al seguito della squadra.

Potenza è casa mia – ha commentato il tecnico di Pescopagano alla vigilia della sfida – è un pò la mia città, li ho vissuto una stagione incredibile. In ogni città dove ho vissuto emozioni importanti mi batto il petto, perchè sono un uomo vero, se sei un pezzo di merda allora non lo fai. Ora però guido il Foggia e darò tutto me stesso per questa piazza che ho fortemente voluto e per la quale ringrazio la famiglia Canonico”.

Poi a proposito della squadra: “Ho a disposizione un gruppo in cui tutti sono titolari, non ho una squadra sola, in ogni partita faccio cinque cambi, quindi tutti devono potersi sentire titolari”.

Tutti a disposizione tranne il lungodegente Da Riva, che non si è ancora aggregato con il gruppo, mentre Ercolani è in forte dubbio per un problema fisico, rientra invece Danzi dopo la squalifica.

Fischio d’inizio alle 19:45, diretta in chiaro su Antenna Sud e per gli abbonati su SkySport e Now Tv.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.