Il padre di una delle tre vittime dell’incidente stradale di ieri sera, è indagato con l’accusa di omicidio stradale plurimo. Secondo la ricostruzione della Procura della Repubblica di Potenza, l’uomo era alla guida del mezzo sulla quale viaggiavano i tre giovanissimi tifosi rossoneri, Samuele Del Grande di 13 anni, Michele Biccari di 17 anni e Gaetano Gentile di 21 anni, le salme sono a disposizione dell’autorità giudiziaria che ne ha disposte le autopsie. Sullo stesso mezzo viaggiavano anche un 15enne ed un 18enne che sono ricoverati in gravissime condizioni presso la Rianimazione dell’Ospedale San Carlo di Potenza. In corso di accertamento la dinamica dell’accaduto, secondo le prime ricostruzioni potrebbe essere stato fatale un sorpasso azzardato.
Intanto durante la giornata il vice presidente del Club, Emanuele Canonico ed il tecnico Ezio Capuano, sono stati in visita ai feriti, circa altri sette, presso l’ospedale lucano, con loro anche molti altri tifosi addolorati per le vittime ed in preoccupazione per le condizioni dei feriti. La stessa società rossonera in una nota stampa ha voluto ringraziare tutte le società ed in particolare il Potenza per la vicinanza e la solidarietà espressa.
“Il Calcio Foggia 1920 ringrazia la Lega di Serie C – Now, tutte le società sportive di serie B, C e D con le relative tifoserie organizzate, le scuole calcio dell’intera provincia, la Questura di Foggia e tutte le associazioni per la vicinanza e l’affetto dimostrato in queste ore di profondo dolore.
Un encomio speciale va al Potenza Calcio per la disponibilità, la sensibilità e l’attenzione che ha mostrato sin dai primi istanti, a vari livelli, verso la scrivente società e la sua tifoseria. In particolare, un sentito ringraziamento ai tanti tifosi potentini che hanno offerto conforto, beni di prima necessità, ospitalità e cure ai nostri tifosi coinvolti nel sinistro.
Il calcio italiano si è unito in un unico corale abbraccio per queste giovani vite spezzate”.
Intanto domani sera presso la Cattedrale di Foggia e’ stata proclamata una veglia di preghiera in memoria delle giovani vittime, mentre diversi club di tutta italia si stringono intorno ai tifosi rossoneri.
Per il giorno dei funerali, ancora da definire, e’ stato proclamato il lutto cittadino.


Lascia un commento