I Carabinieri del Gruppo per la Tutela Ambientale di Napoli hanno avviato un’operazione contro un’organizzazione criminale responsabile del traffico di rifiuti pericolosi in Puglia e Campania.

Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri del Gruppo per la Tutela Ambientale e la Sicurezza Energetica di Napoli, in collaborazione con le unità territoriali di Foggia, BAT, Bari e Salerno, hanno dato esecuzione a numerose ordinanze cautelari e sequestri. L’operazione mira a colpire un gruppo di imprenditori accusati di traffico illecito di rifiuti provenienti dalla regione Campania.

L’inchiesta ha rivelato che l’organizzazione criminale avrebbe abbandonato circa 6.000 tonnellate di rifiuti, anche pericolosi, nelle campagne delle province di Foggia e BAT (Barletta-Andria-Trani). Le operazioni, che vedono l’impiego di circa 60 carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico (NOE) e delle unità territoriali coinvolte, fanno parte di un’azione coordinata dalla Procura della Repubblica di Bari.

È prevista per questa mattina, alle ore 10:30, una conferenza stampa presso la sala conferenze della Procura della Repubblica di Bari, al VII piano del Palazzo di Giustizia in viale Saverio Dioguardi, dove saranno forniti ulteriori dettagli alla presenza del Procuratore della Repubblica.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.