Il dramma per la morte dei tre giovanissimi tifosi, Samuele Del Grande di 13 anni, Michele Biccari di 17 anni e Gaetano Gentile di 21 anni, a causa del terribile incidente al rientro della trasferta di Potenza, è ancora troppo vivo, ma è già tempo di tornare in campo, in una gara che sarà ricca di emozioni per il Foggia, che allo Zaccheria ospita il Catania nel decimo turno del campionato di Serie C. Una gara in cui è prevista una grossa presenza di tifosi rossoneri, con diverse iniziative promosse dalla società e dal tifo organizzato. I biglietti sono stati venduti a prezzi popolari e l’intero incasso, assieme ad una raccolta fondi promossa dalla società, saranno devoluti alle famiglie delle giovani vittime.

Le squadre scenderanno in campo con tre minuti di ritardo, nel ricordo dei tre giovani, la gara inizierà con un minuto di raccoglimento ed i rossoneri scenderanno in campo con il lutto al braccio, sugli spalti invece non ci saranno bandiere e colori, con gli ultras che hanno invitato i tifosi a vestirsi di nero.

Silenzio assoluto alla vigilia della sfida, con i tesserati rossoneri che sono rimasti in silenzio nel ricordo dei tre giovani, ha parlato invece il tecnico degli eteni, Mimmo Toscano, che ha rivolto un pensiero alle famiglie delle vittime: “Il funerale è stato veramente toccante, un pensiero è doveroso verso le famiglie – a proposito della gara invece – la decisione sul rinvio non toccava a noi, dovremo estraniarci da quello che avverrà fuori dal campo, dobbiamo continuare nel nostro percorso”.

Fischio d’inizio alle ore 15:00 con diretta su SkySport e Now Tv.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.