Appuntamento con la musica Domenica 3 Novembre in Piazza Gesuitico ad Orta Nova, dove “I Turbo” celebrano quarant’anni di musica in un concerto in cui sul palco saliranno con la band il celebre chitarrista Andrea Braido e lo storico sassofonista di Vasco Rossi, Andrea “Cucchia” Innesto.

“I Turbo” sono una band pop/rock che nasce ad Orta Nova nel 1984 su iniziativa di Nicola Maffione alle tastiere, Pino Di Leo alla batteria, Gianni Petrone alla chitarra, Roberto Giannone al basso e Gino Manfredi alla voce. Dopo circa un anno Roberto Giannone cede il posto di bassista a Fiorenzo Costantini per poi rientrare negli anni successivi. Nel 1986 Nicola Maffione lascia per seguire in tournée Fausto Leali, mentre la band, che nel frattempo vede l’ingresso del nuovo tastierista Lorenzo Zecchino, va in tournée con Michele Zarrillo.

La band in questi quaranta anni è stata sempre in attività, tant’è che nel tempo vede l’avvicendarsi di diversi componenti come Salvatore Di Pietro alle tastiere, Onofrio Romagno alla batteria, Riccardo Turtiello, Amedeo Grasso e Antonio Morea alla chitarra, mentre negli ultimi tempi al vocalist Gino Manfredi subentra Mario Delli Carri.

La band dei Turbo si rivela essere nel tempo una vera fucina per diversi musicisti che hanno fatto carriera, accompagnando in tournée diversi artisti del panorama musicale nazionale ed internazionale.

Quest’anno festeggia il suo 40° anniversario rendendo omaggio ai suoi amici musicisti compianti Pino Di Leo e Fiorenzo Costantini. Il tutto nella splendida cornice della serata conclusiva della Settimana della Cultura organizzata dall’Associazione “L’Ortese” di Orta Nova.

Nell’occasione I Turbo si presentano come tribute band Vasco Rossi con la partecipazione straordinaria di due musicisti che hanno partecipato a diverse tournée di Vasco Rossi, Andrea Braido alla chitarra e Andrea Innesto “Cucchia” al sax.

L’evento sarà trasmesso in diretta su PlayNews24.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.