Il Foggia imbattuto di Luciano Zauri affronta il suo recentissimo passato, provando a dimenticare la beffa della vittoria sfumata nei minuti di recupero nella gara di andata. Al comunale di Trapani si affrontano nel posticipo della prima di ritorno, i rossoneri, reduci da sei risultati utili consecutivi, ed il Trapani dell’ex Eziolino Capuano, reduce dalla qualificazione in semifinale di Coppa Italia, dopo il successo di Arezzo.

Gara dai tanti significati per la compagine rossonera, decisa a proseguire la striscia positiva, cercando di battere la formazione dell’ex tecnico rossonero, che dopo aver lasciato Foggia, non ha risparmiato qualche frecciatina ai suoi ex calciatori, come nell’ultima conferenza stampa, dove il tecnico di Pescopagano, a proposito della ritrovata serenità del gruppo rossonero, ha commentato: “Sereni lo si può essere solo in spiaggia“.

Il Trapani è una squadra forte- ha commentato invece alla vigilia della sfida il tecnico Zauri – hanno avuto delle difficoltà ad inizio stagione, ma basta guardare i nomi per capire che squadra sono. Abbiamo la presunzione di giocarcela con tutte, mi fa piacere che i miei giocatori lo dicano. Andremo a Trapani con rispetto ma per cercare di vincere”.

Il tecnico rossonero ha poi risposto ad alcune domande che riguardano l’ormai imminente mercato: “E’ difficile prendere calciatori dalla B o da squadre che sono nelle prime posizioni, l’intenzione è non far andare via nessuno, ma valuteremo. Il mercato è l’ultimo dei pensieri alla vigilia di questa sfida”.

Per la gara di Trapani non saranno della gara gli infortunati Pazienza, Felicioli, Sarr, Dazi e Santaniello. Sarà pertanto ancora emergenza in attacco, con Murano che potrebbe non avere i novanta minuti nelle gambe, con Emmausso che potrebbe essere schierato ancora una volta come falso nueve.

Una gara tra due squadre divise da tre soli punti, con i siciliani costretti a vincere per recuperare posizioni, senza tralasciare il percorso in coppa, che potrebbe in caso di vittoria valere quanto un secondo posto e con i rossoneri, che in caso di successo, potrebbero agganciare la zona spareggi.

Fischio d’inizio alle 20:30 con diretta in chiaro su RaiSport e per gli abbonati su SkySport e NowTv.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.