Il 2025 dell’Audace Cerignola si apre al Franco Scoglio di Messina, dove la formazione gialloblu cerca un successo per rilanciare una classifica in cui i gialloblu sono ora quinti assieme a Potenza ed Avellino, dietro a Monopoli ed alla capolista Benevento, distante cinque punti.

“Voglio che la squadra ricominci come ha finito – il commento nella conferenza stampa prepartita da parte del tecnico, Giuseppe Raffaele – la squadra ha avuto grande continuità di prestazioni, sappiamo quali sono i nostri obiettivi e dobbiamo incidere in alcune situazioni che non ci hanno fatto raccogliere quanto meritato”.

Di fronte una formazione reduce da tre sconfitte consecutive, che hanno fatto scivolare i giallorossi in piena zona playout e che da poco ha visto il cambio di proprietà, con il nuovo patron Stefano Alaimo, che ha scelto nell’ex DS del Foggia, Domenico Roma, la nuova anima tecnica del progetto dei siciliani, che riabbracciano così il Direttore Sportivo della scorsa stagione, reduce dalle dimissioni dai satanelli.

Per la trasferta di Messina, molti indisponibili, non sono convocati infatti Faggioli, Gonnelli, Ligi, Visentin, Paolucci, mentre sono in dubbio Parigini, Coccia e Bianchini.

Ha salutato il gruppo invece Tentardini, passato al Gubbio, mentre è tornato in prestito dal Bari, via Ascoli, il marocchino Ismail Achi. Da registrare in entrata anche l’esterno Giovanni Volpe in prestito dal Catanzaro. Due arrivi che consolidano il progetto tecnico della formazione gialloblu, che con il DS Elio Di Toro cerca ora soluzioni per rinforzare anche la difesa, forte infatti è l’interesse per Claudio Manzi della Virtus Entella.

Grande l’entusiasmo per il ritorno di Ashik, uno dei protagonisti della promozione in Serie C e tra i migliori nella prima stagione tra i professionisti, per lui prestito secco fino al 30 Giugno 2025.

La gara di Messina si disputerà domani alle ore 15:00 con diretta per gli abbonati su SkySport e Now Tv.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.