Trovo ‘grottesco’ e ‘fantasioso’ l’intervento del signor Germano Leprini, legale rappresentante della società Ergon Engineering s.r.l., nella Conferenza di Servizi convocata dalla Provincia di Foggia per valutare l’insediamento in agro di Candela di un impianto di biometano da Forsu (frazione organica del rifiuto solido urbano), durante la quale il Comune di Candela ha ribadito per l’ennesima volta la contrarietà alla realizzazione dell’opera.
Leggere sul verbale della seduta le dichiarazioni di Leprini che, infastidito dal parere contrario del Comune di Candela, asseriva che io avrei consigliato alla Ergon di acquistare il sito dell’ex Ala Fantini, che io sarei stato favorevole all’impianto e che mi sarei recato per un sopralluogo in Calabria per verificare ‘che non ci fossero odori’, mi lascia indignato e sconcertato.
Il signor Leprini, IO NON L’HO MAI CONOSCIUTO E INCONTRATO e le sue dichiarazioni saranno discusse nelle sedi opportune, poiché ho interessato i miei legali per procedere a DENUNCIA/QUERELA per diffamazione.
Sono affermazioni gravi e menzognere, che ledono profondamente la mia figura di Sindaco, ma soprattutto di cittadino di Candela, paese che si è sempre opposto al Biometano da Forsu.
Il sottoscritto e questa Amministrazione Comunale si sono sempre fermamente opposti a questo impianto, nei mesi scorsi avevamo già trasmesso al Presidente della Provincia di Foggia una delibera di consiglio comunale per dire NO, alla realizzazione dell’impianto nel nostro territorio. Un atto che ribadiva e che conferma tutt’oggi la nostra contrarietà alla realizzazione dell’opera, già espressa da questa amministrazione con due pareri tecnici trasmessi il 29/06/2022 e il 21/04/2023, nonché con l’ultimo parere negativo trasmesso alla Provincia di Foggia.
Sono amareggiato e disgustato da un simile attacco: per quanto sia comprensibile voler difendere i propri interessi economici non lo è farlo gettando fango su chi sta solo difendendo gli interessi di un’intera comunità.
Si parla del futuro di Candela e della sua salute pubblica e queste dichiarazioni prive di alcun fondamento non resteranno di certo impunite, anzi procederò a querelare chiunque cercherà di strumentalizzare queste menzogne a tutela della mia persona.
Comunicato stampa


Lascia un commento