Due sconfitte consecutive, ed un mercato che finora ha fatto registrare solamente le partenze di Gargiulo, Parodi e Carillo, hanno dato il via alla contestazione dei tifosi in casa Foggia, la sfida al Latina è stata preceduta da alcuni striscioni esposti negli scorsi giorni sui cancelli dello Zaccheria, per esprimere la propria contestazione nei confronti del presidente Nicola Canonico e del DS Luca Leone.
“Abbiamo bisogno dei tifosi, la contestazione non riguarda me, spero ci aiutino e che possiamo meritarci il loro supporto – ha dichiarato alla vigilia della sfida il tecnico Luciano Zauri, che ha poi commentato quanto accaduto sul mercato – sono andati via giocatori che giocavano poco. Non è semplice portare giocatori, abbiamo ricevuto moltissimi rifiuti perchè in molti non hanno accettato Foggia, il gruppo è migliorabile ma non ci sono giocatori che possono cambiare la stagione”.
Una situazione delicata, in cui il patron avrebbe fatto riferimento alla volontà di lasciare la guida della società di fronte a proposte di acquisto, un refrain che l’imprenditore barese avanza spesso nei momenti di difficoltà, e con le difficoltà di portare calciatori in rossonero, che il tecnico Zauri non ha chiarito nella conferenza stampa della vigilia.
Di fronte un Latina reduce da tre vittorie consecutive, che hanno rilanciato la stagione della formazione dell’ex tecnico rossonero, Roberto Boscaglia, che non potrà contare su Di Livio, ma che avrà a disposizione calciatori importanti come l’altro ex Petermann, Ndoj, Ciciretti ed Improta.
Una sfida delicata tra due formazioni divise da un solo punto, per centrare la salvezza diretta, ma tra i rossoneri pesano le assenze di Pazienza e Parodi, con difesa e centrocampo che come al solito avranno soluzioni limitate e che davanti non trova la via della rete da più di tre partite. Fischio d’inizio alle 19:30 con diretta su SkySport e Now Tv.


Lascia un commento