Dopo la contestazione al presidente Nicola Canonico, la vittoria sul Latina e la dolorosa cessione di Vincenzo Millico alla Ternana, il Foggia ospita allo Zaccheria il Benevento, sconfitto dal Potenza nel recupero martedì scorso e superato dall’Audace Cerignola in classifica. Una vigilia caratterizzata dalla conferenza stampa prepartita del tecnico Luciano Zauri e del DS Luca Leone, che hanno commentato gli ultimi sviluppi legati al mercato: “Abbiamo posto le basi per un progetto importante – il commento del DS Leone – ringraziamo il Monopoli per l’offerta ma Salines, il nostro capitano, ha deciso di restare per poter ripartire da lui. Mi spiace per Millico, cercheremo di sostituirlo con un altro calciatore con le stesse caratteristiche. Non mi aspettavo invece la partenza di Gargiulo”. Poi a proposito delle voci di discussioni nell’ambiente: “E’ normale che possano esserci dei confronti, ho avuto modo di incontrare il presidente, e’ deluso per la contestazione, vogliamo puntare sui giovani per valutare poi a Giugno progetti diversi”.
In settimana, dopo le partenze di Ercolani, Carillo e Gargiulo, ha lasciato i rossoneri anche Millico, che ha salutato la piazza sui social con messaggio dedicato ai tifosi: “Questa città è questa gente meritano di più”. Sul fronte arrivi solo due acquisti per i rossoneri, il difensore Eduard Dutu, classe 2001, proveniente dal Pineto, con contratto fino a Giugno, in attacco invece in prestito dall’Empoli il classe 2005, Giuseppe Brugugnone, due arrivi che non hanno scaldato una piazza ormai in rottura con il patron Canonico, che non ha aperto ad alcuna cessione finora e che punta deciso ad una forte riduzione dei costi, ma che avrebbe l’obbligo della trasparenza nei confronti di quanti hanno sostenuto la società attraverso le presenze allo stadio, le sponsorizzazioni ed il sostegno verso il club.
Intanto la gara con il Benevento si gioca alle ore 15:00, con i tifosi che proseguiranno la contestazione, nella speranza che i rossoneri possano al più presto blindare almeno la salvezza.


Lascia un commento