Si terrà lunedì 25 febbraio alle 19 all’Hori in viale Ferrovia a Lucera la presentazione del libro “Blockchain – NFT. Applicazioni per la cultura e l’arte. Come il mondo della creatività può trovare una nuova vita”, edito da Mondadori, di Amelia Tomasicchio, scrittrice ed esperta di digital marketing. All’evento, organizzato dell’ente di formazione Format e che rientra negli appuntamenti di Lucera Capitale della Cultura della Regione Puglia 2025, parteciperanno il sindaco di Lucera, Giuseppe Pitta, e il coordinatore delle attività di “Lucera Capitale” e presidente della Commissione Cultura del Comune di Lucera, Antonio Dell’Aquila.

Amelia Tomasicchio, esperta di digital marketing e direttrice della rivista online “The Cryptonomist”, ripercorre in questo libro la storia degli NFT, le loro implicazioni economiche quali asset unici e non intercambiabili, le loro fondamenta tecnologiche, i dilemmi e le opportunità nei mercati digitali, i legami con le criptovalute, le storie dei protagonisti e delle aziende che ha incontrato nel settore. Ne nasce una guida agile, pratica e completa che permetterà di scoprire tutti i segreti degli NFT, utili anche per chi vuole avviare un business nell’industria della crypto arte e non solo.

“Gli NFT, i non fungible token di cui tanto si parla – commenta l’autrice – hanno preso piede nel 2021, dopo una vendita milionaria dell’artista americano Beeple. Ma gli NFT hanno origine molto prima e non sono legati solo al mondo dell’arte, a cui pure stanno imprimendo una svolta epocale. Questa tecnologia, basata sulla blockchain, ha molteplici applicazioni e potenzialità enormi, in gran parte ancora da esplorare: dal gaming, ai metaversi, dal collezionismo al marketing, dai social media all’editoria”, conclude Amelia Tomasicchio.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.