Nel ventinovesimo turno del campionato di Serie C, girone C, il Foggia fà visita ad un Catania a caccia di punti per consolidare una posizione nella griglia playoff. Sfida impegnativa per i rossoneri, che reduci dalla sconfitta con il Potenza, ed in attesa di sapere se Turris e Taranto verranno escluse dal torneo, devono fare punti per aumentare le proprie chance di salvezza diretta.
“Palcoscenico importante, si affrontano due squadre che erano partite con obiettivi più alti, anche se loro hanno fatto di più, è una gara da affrontare al meglio, cercheremo di andare a fare la partita provandola a vincere – ha commentato alla vigilia della trasferta il tecnico Luciano Zauri, che poi ha commentato anche la situazione di classifica, in attesa delle decisioni della Covisoc su Taranto e Turris – si è chiuso un occhio sbagliando ad inizio stagione ed ancora oggi non si sa quello che sarà, se dovessero essere escluse cambierà molto ma ce ne occuperemo solo quando accadrà“.
Durante la conferenza stampa il tecnico rossonero ha poi fatto il punto sul futuro: “Non me sto occupando, la mia disponibilità è totale, sono venuto qui con ambizione e non rimarrei per perdere tempo, la società ha provato a fare qualcosa di importante e non ci è riuscita per diversi motivi. Mi piace restare a Foggia, ma se dobbiamo farlo io ed il direttore Leone, dobbiamo aver modo di poter intervenire, aspettiamo di essere chiamati dalla società”. Dichiarazioni importanti in un momento in cui anche la piazza attende chiarimenti dalla società, con il patron Nicola Canonico sempre più contestato dalle curve ed in totale silenzio.
Per la trasferta in terra etnea saranno assenti Mazzocco e Camigliano per problemi fisici, oltre agli squalificati Parodi, Felicioli ed Emmausso.
In chiusura di conferenza stampa anche un pensiero per Zdenek Zeman, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma a causa di un ictus: “Venire ad allenare a Foggia è una grande responsabilità, ha fatto qualcosa di importante per Foggia ed in Italia, ha stravolta l’idea del calcio e gli auguro di riprendersi al meglio“.
Fischio d’inizio alle ore 15:00 con diretta su SkySport e Now Tv.


Lascia un commento