Il trentesimo turno del campionato di Serie C, girone C mette di fronte allo Zaccheria, Foggia e Sorrento, una sfida che per i rossoneri potrebbe rappresentare l’ultima chiamata utile per provare ad inseguire un posto nei playoff, alla luce dell’esclusione del Taranto, di quella ormai imminente della Turris, e della penalizzazione di quattro punti per il Messina, che disegna una classifica dove la salvezza per i rossoneri è ormai un obiettivo molto più vicino.
“L’obiettivo a vincerle tutte fino alla fine per toglierci quanto prima dalle zone basse ed eventualmente pensare ad altro – ha dichiarato alla vigilia della sfida il tecnico Luciano Zauri, tornato poi a commentare anche la prestazione di Catania – abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato, così come in altre occasioni. E’ un gruppo nuovo, molto giovane e bisogna dare tempo ai ragazzi di crescere”.
Il tecnico rossonero è poi tornato a parlare del futuro: “Per la mia permanenza qui è determinante il futuro del direttore Leone, sono arrivato qui con lui e per rimanere ho delle condizioni. Ci sono delle cose che sono migliorabili con poco, non possiamo allenarci allo stadio per non rovinare il terreno di gioco, non possiamo allenarci nel pomeriggio ed il sintetico dove ci alleniamo è di vecchia generazione e potrebbe aver causato infortuni muscolari, non possiamo inoltre cambiarci allo Zaccheria e spostarci presso il campo di allenamento”.
Per la gara contro il Sorrento non saranno a disposizione Camigliano, Mazzocco e Santaniello, alle prese con problemi muscolari. Quasi certa l’esclusione di Vezzoni, che non avrebbe rinnovato il contratto in scadenza a Giugno, sull’argomento il tecnico non ha di fatto smentito, chiarendo però di non aver ricevuto nessuna comunicazione ufficiale. Fischio d’inizio alle ore 15:00, diretta per gli abbonati su SkySport e NowTv.


Lascia un commento