Mai una partita come le altre, da tre anni a questa parte i destini di Audace Cerignola e Foggia, s’incrociano ancora una volta, da un lato gli ofantini, decisi a mantenere la vetta davanti all’Avellino, dall’altra i rossoneri, che alla luce della probabile esclusione della Turris, provano a giocarsi le ultime chance di agganciare il treno playoff. Grande attesa per la sfida del Monterisi, che a sette gare dal termine, diventa ormai decisiva per le ambizioni di entrambe le squadre, in buona condizione alla luce degli ultimi risultati.
Alla vigilia della sfida i due tecnici hanno presentato la gara, con il tecnico del Cerignola, Giuseppe Raffaele, che ha parlato della sfida e del finale di stagione: “Cercheremo di mettere dentro le migliori risorse per fare una grande prestazione, è un derby contro una squadra in grande crescita – un momento molto positivo per gli ofantini in testa al torneo e decisi a mantenere la vetta – siamo arrivati ad un punto del campionato in cui le partite diventano scorbutiche, dobbiamo mantenere il nostro dna ma dobbiamo anche essere concreti. Ci siamo creati un percorso al di là delle aspettative iniziali, oggi però abbiamo l’ambizione di giocarci il primo posto e dobbiamo fare il massimo per mantenere il primato fino alla fine, sapendo di avere alle spalle un avversario che merita quanto noi”.
Convinto dei mezzi della propria squadra anche il tecnico dei rossoneri, Luciano Zauri, che crede ancora nell’aggancio alla zona playoff: “Domani la prima di due tappe per capire dove potremo arrivare, siamo pronti, arriviamo carichi, dobbiamo fare attenzione ad arrivarci con la testa giusta. Abbiamo fuori Mazzocco, ma abbiamo recuperato Danzi e Da Riva è in fase di recupero. Il Cerignola è una squadra molto solida, lo dimostrano i gol presi, sarà una partita aperta – una conferenza stampa in cui si è presentato a sorpresa anche il presidente Nicola Canonico – non abbiamo mai litigato, abbiamo una linea comune ed essere qui assieme lo dimostra”.
Trasferta vietata ai tifosi rossoneri, con fischio d’inizio alle ore 20:45, diretta in chiaro su Antenna Sud al canale 14, per gli abbonati su SkySport e NowTv. Direzione di gara affidata al Sig. Luca De Angeli della sezione di Milano, assistenti il Sig. Emanuele Renzullo di Torre del Greco ed il Sig. Paolo Tomasi di Schio, IV Ufficiale il Sig. Giorgio Vergaro di Bari.


Lascia un commento