Del tutto a sorpresa alla vigilia del derby contro l’Audace Cerignola, il presidente del Foggia, Nicola Canonico è tornato a parlare alla stampa facendo il punto sul futuro del club rossonero e sulla stagione in corso.

Volevo guardare negli occhi i ragazzi e fargli i complimenti per l’impegno che ci hanno messo e per caricarli alla viglia di una sfida importante. In questi quattro anni a Foggia non è mai mancato il supporto economico, abbiamo sempre rispettato le scadenze, sono aperto ad eventuali offerte, se non c’è un’alternativa a Canonico difficilmente questa società fallirà. Da Gennaio abbiamo avviato un percorso diverso, ho ricevuto tantissimi complimenti, i giocatori vanno valutati sul campo e sono contento per le scelte del mister, con i ragazzi che ci stanno dando grandi soddisfazioni”.

A proposito delle contestazioni dei tifosi nelle ultime gare: “Nel calcio ci sono da sempre, quando i risultati non arrivano è giusto che le contestazioni ci siano, ne paga le conseguenze il presidente, ma se arrivano le offese io mi allontano e perdo la voglia”.

Poi sull’eventuale cessione del club, ancora una volta il presidente ha dato la sua disponibilità ad eventuali trattative: “Se qualcuno vuole il Foggia viene e si fa avanti, non è una garanzia parlarne con i giornalisti, attendo le proposte. Vi sto facendo vedere una programmazione con giovani importanti, il calcio dei nomi è finito, voglio giocatori che sudano la maglia, i nomi sono le più grandi delusioni che ho subito qui a Foggia”.

Canonico ha inoltre commentato positivamente la voglia del tecnico e dell’allenatore di restare a Foggia: “Su Zauri e Leone le valutazioni non riguardano solo il campo, stanno facendo un buon lavoro, guardo anche gli aspetti fuori, hanno manifestato la volontà di rimanere, vuol dire che stanno bene a Foggia. Questa è una settimana importante in cui ci giochiamo la possibilità di giocare i playoff”.

Canonico ha infine anticipato il rinnovo di Vezzoni, messo fuori rosa nella gara contro il Sorrento: “Domani mattina Franco firma fino a Giugno 2026, a volte parlate a sproposito, ci sono valutazioni che si fanno con i giocatori, ho voluto guardarlo negli occhi per capire se potevamo arrivare ad una intesa, non sarà l’unico rinnovo“.

Una conferenza che conferma pertanto la voglia di programmare il futuro all’insegna della linea verde, una soluzione che potrebbe assicurare ai rossoneri, calciatori di voglia e qualità, a patto che si lavori anche per risolvere il problema delle strutture, indispensabili al fine di lavorare in serenità e di poter migliorare il settore giovanile, due aspetti che da sempre rappresentano il problema del calcio a Foggia.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.