Terza sconfitta consecutiva per il Foggia, che a Biella perde due a zero contro la Juve Next Gen dell’ex Brambilla, in rete al 9′ con Amaradio sugli sviluppi di un corner, il raddoppio dei bianconeri arriva al 31′ con Afena-Gyan.

Nella ripresa la formazione di Zauri entra in campo con maggior dinamicità ed impegna in almeno tre occasioni Daffara, ma al 73′ i padroni di casa hanno l’occasione per chiuderla con Pietrelli su calcio di rigore, ma la conclusione del bianconero termina alta sulla traversa. Termina così con un’altra sconfitta pesante, con i rossoneri che tra sette giorni dovranno cercare riscatto a Caserta, cercando tre punti utili a chiudere definitivamente il discorso salvezza, in un finale di stagione in cui la permanenza resta l’unico obiettivo per i rossoneri.

Dopo la sconfitta contro la Juventus Next Gen, Mister Luciano Zauri ha commentato la prestazione della sua squadra: “Abbiamo subito il primo gol su un netto fuorigioco, che ci ha fatto salire un po’ di paura e ci ha penalizzato oltremodo. Successivamente abbiamo avuto un’occasione clamorosa con Touho per pareggiarla, ma il secondo gol ci ha messo ulteriormente in difficoltà. Nel secondo tempo abbiamo provato a reagire, creando qualche occasione in più, ma purtroppo non siamo riusciti a riaprirla.”

Il tecnico ha spiegato le ragioni dietro la scelta di cambiare modulo: “Abbiamo cambiato modulo perché purtroppo fatichiamo ad avere peso in avanti. Con le assenze in alcuni reparti, abbiamo lavorato per mettere i ragazzi nelle condizioni migliori. La preparazione era volta a svuotare l’area avversaria, sfruttando le nostre caratteristiche, ma nella prima frazione di gara non ci siamo riusciti.”

Marcatori: 9’ pt Amaradio (J), 31’ pt Afena-Gyan (J)

Juventus Next Gen: Daffara, Afena-Gyan, Macca, Cudrig (40’ st Ngana), Amaradio (40’ st Deme), Scaglia F., Gil Puche, Owusu (15’ st Perotti), Turco, Villa, Pietrelli. A disposizione: Garofani, Scaglia S., Ripani, Mancini, Anghelè, Savio, Citi, Perotti, Biliboc, Quattrocchi, Silva Semedo. Allenatore: Massimo Brambilla

Foggia: De Lucia, Silvestro (33’ pt Zunno), Felicioli, Gala (34’ st Pazienza), Marzupio (17’ st Orlando), Tascone, Dutu, Da Riva, Touho (17’ st Brugognone), Salines, Emmausso. A disposizione: Perina, De Simone, Camigliano, Danzi, Kiyine. Allenatore: Luciano Zauri.

Ammoniti: 43’ pt Owusu (J), 6’ st Salines (F), 22’ st Afena-Gyan (J), 24’ st Dutu (F), 48’ st Da Riva (F)

Note: al 29’ del secondo tempo Pietrelli ha sbagliato un rigore

Arbitro: Zago

Assistenti: Bernasso – Peletti

Foto Antonellis, Calcio Foggia 1920

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.