Meno di due minuti per rubare un auto in pieno centro e nell’indifferenza generale. In un video virale sui social, fa notizia in queste ore il furto di un suv nel centro di Cerignola, a causa di una banda a volto coperto che riesce a portare via un auto senza alcun ostacolo.

La notizia ha fatto il giro dei social, venendo condivisa da alcune tra le principali testate di stampa nazionali, gettando per l’ennesima volta la città ofantina nel vortice delle polemiche. Sull’argomento è intervenuto in un post sui social il primo cittadino, Franceco Bonito, che assieme all’assessore Teresa Cicolella, ha scritto al Ministro dell’Interno ed al Prefetto, per richiedere l’intervento dello Stato.

Poco fa insieme all’assessore alla Sicurezza, Teresa Cicolella, ho protocollato una lettera indirizzata al Ministro dell’Interno, al Prefetto di Foggia e al Questore della nostra provincia. Il nostro è un appello accorato per amore di questa città! In questo momento ad animare l’intera comunità sono sentimenti di sdegno, incredulità ma soprattutto una preoccupante rassegnazione, assuefazione al fenomeno criminale che non possiamo e non dobbiamo tollerare. Lo Stato riaffermi il primato della legalità e lo faccia presto!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.