Due derby che possono decidere un campionato, alle 15:00 l’Audace Cerignola ospita al Monterisi il Monopoli, alle 19:30 al Partenio l’Avellino sfida il Benevento, il programma della trentaquattresima giornata del campionato di Serie C girone C, si annuncia davvero avvincente e ricco di emozioni, in una stagione in cui da lunedì scorso c’è una nuova capolista, la quarta squadra diversa in questa stagione, a dimostrazione del grande equilibrio che caratterizza il girone meridionale.
Torna in campo il Cerignola dopo la sosta e la sconfitta di Crotone, costata il sorpasso in classifica da parte dell’Avellino, non senza polemiche, per un rigore negato al Potenza nella sconfitta in casa degli irpini lunedì scorso.
“Il Monopoli sta facendo un grande campionato – ha commentato il tecnico, Giuseppe Raffaele alla vigilia della sfida – siamo squadre con caratteristiche diverse, hanno una grande organizzazione e sono molto pericolosi nel loro modo di giocare. Abbiamo l’obiettivo di vivere le partite pensando gara per gara, dobbiamo arrivare fino alla fine per recuperare il gradino che abbiamo perso”.
Assenti Paolucci infortunato, Tascone squalificato, da valutare Ligi, mentre sono recuperati Martinelli, Gonnelli e Sainz-Maza.
Una vigilia caratterizzata dalle polemiche per le quote della gara sospese dalle principali agenzie di scommesse, per una quotazione troppo favorevole ad un successo del Cerignola, con i social allarmati da un presunto rischio combine, che poi si è rivelato essere un errore di quotazioni partito dall’Asia ed arrivato ad alterarle anche in Italia, così come riportato dall’agenzia Agipronews.
Fischio d’inizio alle ore 15:00, diretta per gli abbonati su SkySport e Now TV.


Lascia un commento