Sarò un po’ diretta in questo post, quindi vi chiedo scusa in anticipo. Se lo faccio, è perché ho forti motivazioni. Voglio informarvi che ho deciso di candidarmi come Sindaca alle prossime elezioni del 25 e 26 maggio. Sono consapevole che il tempo è poco e che arrivo in ritardo, ma mi assumo la responsabilità di ciò che mi aspetta. La mia scelta nasce dal cuore. Amo questa comunità e credo profondamente nelle persone che, con valori sani e autentici, vogliono costruire un futuro migliore per tutti. Ma oggi, con amarezza, mi rendo conto che queste persone sono sempre meno.
Sono delusa, stanca, ma non mollo. C’è chi, nonostante le difficoltà evidenti del nostro paese, continua a lottare solo per interessi personali, potere, ambizione. E non per il bene comune. In questo periodo ho visto troppo marcio, troppa ipocrisia, persone senza scrupoli e senza dignità che continuano a operare solo per fare del male. Uomini che promettono castelli di sabbia con parole vuote.
Basta! È tempo di cambiare davvero. Mi rivolgo in particolare alle donne, alle mamme:
Volete bene ai vostri figli? Volete vivere in un paese con servizi essenziali, con dignità e speranza? Volete che si torni a parlare bene di Orta Nova? Allora è il momento di scendere in campo. Io ho messo la mia faccia e la mia disponibilità. Ma ho bisogno di tutti voi: donne e uomini credibili, onesti, leali, coerenti con quei valori che mi appartengono da sempre. Non perdiamo altro tempo. Contattatemi, sostenetemi, partecipate. Perché se domani tutto crollerà, non sarà solo colpa degli altri ma anche di chi oggi sceglie di non fare nulla.
Solo insieme possiamo cambiare davvero questo modo di fare politica, vecchio, becero e oligarchico. Insieme è possibile. Ricordate: “Beati gli ultimi poiché saranno i primi a entrare nel Regno dei cieli”. Ricostruiamo e restituiamo dignità alla nostra Orta Nova.

Post da Facebook di Angela Fazi

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.