«La libertà di espressione è il sale della democrazia. Ma senza rispetto, nessun confronto può dirsi davvero civile».

Così Dino Tarantino, candidato sindaco del progetto Uniti per Orta Nova, interviene in merito agli attacchi subiti in questi giorni dal candidato Eugenio Bellino, vittima di una vera e propria campagna del fango condotta attraverso falsi profili e vili insinuazioni personali.

«A nome mio e di tutti i candidati e partiti che rappresento, esprimo piena e convinta solidarietà al candidato Bellino – dichiara Tarantino –. Condanniamo con fermezza questi episodi che nulla hanno a che fare con il confronto democratico, che deve restare aperto, anche acceso, ma sempre a viso scoperto, nel rispetto delle persone e delle idee».

Tarantino aggiunge: «Sappiamo bene da dove arrivano certi attacchi: da chi non ha idee, da chi non ha il coraggio di esporsi, da chi cerca solo di avvelenare il clima politico per nascondere il vuoto di contenuti. Ma Orta Nova ha bisogno di ben altro: di trasparenza, partecipazione, progettualità, di un dibattito politico serio e costruttivo».

Il candidato di Uniti per Orta Nova ringrazia pubblicamente Angela Fazi e Domenico Di Vito per il gesto di solidarietà espresso nei confronti dell’avversario: «È proprio nei momenti difficili che si misura la statura etica e politica di chi si candida a rappresentare la propria comunità. Un avversario non è un nemico. È qualcuno con cui condividiamo, seppur da prospettive diverse, l’amore per questa terra».

«Chi usa falsi profili, insulti e calunnie – conclude Tarantino – non merita alcuno spazio nel dibattito pubblico. Noi continueremo a parlare del futuro di Orta Nova, delle sue ferite, ma anche delle sue enormi potenzialità. Chi vuole solo odiare troverà il nostro silenzio. Chi vuole costruire troverà sempre il nostro ascolto. Andiamo avanti, uniti, per liberare davvero Orta Nova».

Comunicato stampa

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.