Eugenio Bellino e le tre liste a sostegno della candidatura del giovane avvocato, Orta Nova Libera, Orta Nova Protagonista e Il Nastro sono ufficialmente fuori dalla competizione elettorale nella città capofila dei Reali Siti. Il Tribunale Amministrativo Regionale ha respinto il ricorso presentato dalla coalizione, per irregolarità nella raccolta firme, in quanto i moduli utilizzati non garantivano l’unitarietà della sottoscrizione da parte degli elettori. Restano al momento quattro i candidati in corsa per un posto da sindaco, competizione che vedrà di fronte Domenico Di Vito, Nicola Di Stasio, Dino Tarantino e Angela Fazi.

Non si arrende però il candidato Bellino, che in un post su Facebook ha definito ingiusta la decisione del TAR annunciando un ulteriore ricorso al Consiglio di Stato, rinviando di fatto la campagna elettorale al prossimo 9 Maggio, data ultima in cui dovrebbe essere emanata la sentenza.

Cari concittadini,
con grande dispiacere vi comunichiamo che la nostra lista è stata esclusa dalla competizione elettorale.
Riteniamo questa decisione profondamente ingiusta, pertanto abbiamo deciso di proseguire il nostro percorso presentando ricorso al Consiglio di Stato, convinti delle nostre ragioni e del diritto di rappresentare democraticamente le istanze di tutti voi che credete in un’alternativa concreta per il nostro territorio.

Non ci fermiamo.
Questo ostacolo non spegne la nostra visione, nè indebolisce il nostro impegno: al contrario, rafforza la nostra volontà di lottare, a testa alta, per trasparenza, partecipazione e giustizia.

Restiamo uniti. Restiamo in cammino.

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi e, come sempre, restiamo al servizio della nostra comunità.

Con stima,
Avv. Eugenio Bellino

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.