Questa mattina presso lo Studio Polis Avvocati di Bari, l’amministratore giudiziario Avv. Vincenzo Vito CHIONNA, nonché l’Amministratore e legale rappresentante in carica della CALCIO FOGGIA 1920 s.r.l. dott. Michele BITETTO e il Socio unico della controllante CN HOLDING s.r.l., dott. Nicola CANONICO hanno presenziato ad una conferenza stampa in cui è stato chiarito quanto disposto lo scorso 19 Maggio dalla procura distrettale antimafia di Bari che ha sottoposto il Calcio Foggia 1920 alla procedura di amministrazione giudiziaria per le minacce subite dalla proprietà, con conseguenti 4 arresti e 52 daspo.

Nella conferenza stampa, l’Avv. Chionna ha chiarito i termini del provvedimento, il primo in Italia relativamente a società sportive, elogiando la denuncia del presidente Canonico ed il successivo intervento della squadra stato, evidenziando le intimidazioni non occasionali, riconducibili a batterie della Società Foggiana.

Iscrivo il Foggia per amore e senso di responsabilità ma il club è in vendita” ha commentato il patron rossonero che di fatto ha garantito definitivamente la certezza che i rossoneri parteciperanno al prossimo campionato di Serie C, in attesa di eventuali acquisizioni e di sviluppi in merito alla vicenda giudiziaria.

Non è il momento delle divisioni è evidente che quando ho fatto l’ultima conferenza stampa c’erano pressioni che non potevo raccontare – ha chiarito Canonico – abbiamo sempre adempiuto alle scandenze federali, ma avremo modo di chiarire questo aspetto con il Tribunale Federale alla luce di quanto accaduto“.

Una conferenza stampa in cui Canonico si è aperto al confronto con le associazioni di categoria, ed il mondo dell’imprenditoria foggiana, in un momento storico negativo del club rossonero, che dovrà puntare ai risultati sportivi con le spalle coperte della squadra stato, per la prima volta schierato a supporto di un club sportivo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.