Nel rispetto dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova, Patrono della nostra città, ho scelto di non intervenire pubblicamente nelle scorse ore attraverso i miei canali social. Ma quanto accaduto merita una presa di posizione chiara.

Nella giornata di giovedì, a Orta Nova, si è verificata una grave rissa in seguito a un sinistro stradale. Scene di violenza inaccettabili, che non rispecchiano la nostra comunità.

Condanno fermamente l’episodio e rivolgo un sincero ringraziamento al Comandante Bruno e all’Ispettore Capo Lasalvia, intervenuti con coraggio per ristabilire l’ordine, nonostante le lesioni riportate. A loro e alla Polizia Municipale va il mio plauso.

Nella giornata di ieri, insieme agli altri sindaci neoeletti in provincia, ho incontrato il Prefetto, con il quale ho avuto occasione di confrontarmi su alcune delle criticità del nostro territorio, tra cui la percezione di insicurezza e l’illegalità diffusa. Un confronto costruttivo, che conferma l’importanza della collaborazione tra le istituzioni per garantire una comunità più sicura e coesa.

A tutta la cittadinanza rivolgo un appello alla responsabilità, alla collaborazione e al rispetto delle regole.

Domenico Di Vito
Sindaco di Orta Nova

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.