Una ambulanza della Misericordia di Orta Nova e’ rimasta coinvolta in un incidente ieri pomeriggio in Calabria mentre rientrava da Catania, il mezzo si sarebbe ribaltato uscendo di strada, provocando il ferimento di tre volontari, del trasportato e della moglie dell’uomo, tutti fortunatamente non avrebbero riportato gravi conseguenze.
L’incidente e’ avvenuto sulla Salerno-Reggio Calabria, all’altezza di Vazzano, secondo le prime ricostruzioni il conducente avrebbe cercato di evitare l’impatto con un cane, colpendo il guardrail, l’impatto avrebbe provocato il ribaltamento del mezzo. Sul posto sono intervenuti diversi mezzi di soccorso tra cui un elicottero, la moglie del trasportato è stata trasportata a Catanzaro, mentre il resto dei feriti a Vibo Valentia, uno dei volontari avrebbe riportato fratture alle costole con prognosi di qualche giorno, mentre la moglie dell’uomo avrebbe riportato la frattura del setto nasale, tutti saranno dimessi nelle prossime ore.
Il trasporto è stato effettuato in via del tutto eccezionale, per contraccambiare la cortesia ad un benefattore che aveva contribuito alla costruzione della casa della Divina Provvidenza, mentre uno dei volontari coinvolti sarebbe un rifugiato politico che nella giornata di domani avrebbe ricevuto la cittadinanza italiana, il mezzo sarebbe rimasto gravemente danneggiato, privando pertanto l’associazione di volontariato dalla possibilità di poter effettuare i servizi.
Sull’episodio è intervenuto anche il Comune di Orta Nova, che in un post ha espresso solidarietà all’associazione ortese.
L’amministrazione comunale esprime la sua più profonda vicinanza ai volontari della Misericordia di Orta Nova, rimasti coinvolti in un incidente mentre erano impegnati in un servizio di trasporto a lunga percorrenza.
Fortunatamente, nessuno ha riportato gravi conseguenze, e questa è la notizia che ci dà sollievo e speranza in un momento tanto delicato.
Siamo vicini a voi con il pensiero e con il cuore, consapevoli dell’impegno e del coraggio che ogni giorno mettete al servizio della comunità.
Vi aspettiamo a casa!


Lascia un commento