Con questo comunicato intendo chiarire le ragioni che mi hanno portato a esprimere voto favorevole all’elezione del Consigliere Antonio Festa come Presidente del Consiglio Comunale.
Prima di tutto, mi preme sottolineare quale sia il mio modo di intendere la politica: fare opposizione non significa dire sempre “no”, ma lavorare con senso di responsabilità per il bene della nostra comunità.
Il mio voto non è stato frutto di logiche di schieramento, ma della convinzione che il Consigliere Antonio Festa – il più suffragato tra tutti i consiglieri comunali – possieda le qualità di equilibrio, imparzialità e senso delle istituzioni necessarie per ricoprire con serietà questo importante ruolo.
È bene ricordare che anche gli altri consiglieri di minoranza hanno espresso il proprio voto a favore di una consigliera di maggioranza, la quale tuttavia non ha nemmeno votato se stessa. Un fatto che dimostra come, anche da parte loro, non vi fosse una logica politica rigida, ma piuttosto una valutazione personale.
Il mio ruolo di consigliere di opposizione continuerà con spirito critico, impegno e serietà. Farò sempre scelte che possano favorire un clima istituzionale più maturo, collaborativo e costruttivo.
La mia priorità resta la crescita della nostra comunità, non il semplice gioco delle parti.
Comunicato stampa


Lascia un commento