Prende il via con il raduno ed i primi tre colpi di mercato la stagione dell’Audace Cerignola, che nel pomeriggio di ieri ha iniziato il lavoro atletico sul sintetico del Monterisi, per poi partire alla volta di San Giovanni Rotondo, dove a partire da oggi la formazione gialloblù inizierà la preparazione atletica agli ordini del neo tecnico Vincenzo Maiuri. Nella giornata di ieri è stata ufficializzata la cessione del centrocampista argentino Galo Capomaggio, passato alla Salernitana dell’ex tecnico Raffaele, dopo tre stagioni in gialloblù. Si tratta della terza partenza dopo le cessioni di Salvemini e Romano al Benevento, plusvalenze che permettono alla società gialloblù di consolidare il progetto ofantino, senza tralasciare gli obiettivi del campo, strategia ormai consolidata dal ritorno tra i professionisti. Sul fronte arrivi sono tre i calciatori ufficializzati, Ernesto Ballabile, classe 2006, esterno offensivo di piede mancino. Ballabile si lega al club gialloblù con un contratto triennale con scadenza 2028. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, Ballabile ha militato nella formazione Primavera partenopea, dove nella passata stagione ha collezionato 5 reti e 1 assist in 29 presenze. Per lui diverse presenze nella UEFA Youth League.
Il difensore 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐢𝐧 𝐂𝐨𝐜𝐨𝐫𝐨𝐜𝐜𝐡𝐢𝐨, che ha firmato un contratto biennale con scadenza 30 giugno 2027. Classe 2001, nato a Roma, Cocorocchio arriva dal Cassino Calcio, dove ha collezionato oltre 170 presenze in Serie D, indossando anche la fascia da capitano.
Sul fronte offensivo invece la prima mossa è 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐒𝐚𝐛𝐛𝐚𝐭𝐚𝐧𝐢, attaccante classe 2002 ha sottoscritto con il club un contratto di durata triennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2028. Nato a Faenza, Sabbatani, nella passata stagione, ha disputato per la prima volta il campionato di serie C con la maglia del Team Altamura dove ha collezionato 10 presenze e 3 reti. Cresciuto nella Virtus Faenza, passa a 16 anni all’Imolese con il quale arriva a disputare il campionato Beretti. Ha indossato successivamente la maglia del Medicina Fossatone con la quale ha totalizzato 58 presenze e 27 reti per poi passare al Ravenna (32 presenze e 10 gol). Con il Ravenna ha vinto i play-off del girone D e conquistato la serie C.
Non si ferma anche il lavoro del DS Elio Di Toro, che con il nuovo tecnico ed il presidente Grieco, sta lavorando per ricercare profili giovani di importante prospettiva, con l’obiettivo dichiarato di allestire una formazione competitiva per confermarsi tra le protagoniste anche per la prossima stagione, che quasi sicuramente vedrà il via domenica 10 Agosto al Monterisi contro l’Avellino per il primo turno della Coppa Italia Frecciarossa, altro storico traguardo raggiunto grazie al secondo posto nella scorsa stagione.


Lascia un commento