Stewart Copeland, leggendario batterista e fondatore dei Police, porta in scena Police Deranged For Orchestra, un progetto unico che trasforma i brani iconici della band in un’esperienza sinfonica travolgente. L’appuntamento è per martedì prossimo, 29 luglio 2025 alle ore 21:00 con l’Orchestra di Massa Carrara con 27 elementi diretti dal M° Giacomo Loprieno, in una serata che promette emozioni indimenticabili in una Piazza Cavour allestita per l’occasione.

Ad affiancare Copeland e l’orchestra una formazione d’eccezione:

Faso (Elio e le Storie Tese) al basso; Vittorio Cosma (The Producers, Elio e le Storie Tese) al pianoforte; Gianni Rojatti alla chitarra; le vocalist Sarah-Jane, Laise Sanches e Raquel Brown

Radio Monte Carlo è partner ufficiale del tour, per info e biglietti:
https://www.ticketone.it/artist/stewart-copeland/

L’ispirazione per questo progetto nasce durante la lavorazione della colonna sonora di un film sulla band, dove la necessità di adattare le canzoni alle immagini ha portato a una rielaborazione sorprendente.

“Ho dovuto sezionare la musica dei Police per servire il film, e da lì è nata una nuova ispirazione”, racconta Copeland. “Riascoltare i multi-traccia originali ha riportato alla luce assoli perduti, linee di basso e improvvisazioni vocali che meritavano una seconda vita. Così è nata l’idea di unire il sound dei Police alla potenza di un’orchestra.”

Comunicato stampa  

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.