Nella sala stampa del campo sportivo comunale di Trinitapoli, che sarà sede della preparazione atletica e degli allenamenti, il Foggia ha presentato il neo tecnico Delio Rossi, che torna per la terza volta sulla panchina rossonera, ed il DS Carlo Musa.

Il presidente, da quando sono andato via, mi chiamava ogni 15 giorni – ha confessato il tecnico riminese – non pensavo di essere qui ma quando il presidente mi ha chiesto una mano in qualsiasi ruolo gli ho detto che so fare solo l’allenatore. Dobbiamo capire che siamo in Serie C e non pensare al passato, dobbiamo salvarci prima dell’ultima giornata”.

Una conferenza stampa in cui hanno partecipato anche il patron Nicola Canonico e l’Amministratore giudiziario Avv. Vincenzo Vito Chionna, che hanno ribadito assieme le linee guida del provvedimento applicato a Maggio scorso dal tribunale di Bari, a tutela della società rossonera, contro i condizionamenti della malavita foggiana, accertati dall autorità’ giudiziaria, il primo provvedimento in ambito calcistico in Italia. Ora l’attenzione passa al mercato, con un’intera rosa da costruire, con attualmente solo nove calciatori, con l’obiettivo di far tornare in rossonero alcuni dei protagonisti della cavalcata verso la finale playoff di tre stagioni fa, ma con la consapevolezza che gli obiettivi dovranno essere più realistici a partire dalla salvezza.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.