Debutta a Stornarella il nuovo spettacolo che fonde teatro dell’assurdo, fisico e classico

Prenderà vita il 5 agosto alle ore 21:30 presso il Parco San Francesco lo spettacolo “Aspettando B. – Opera Assurda”, una produzione originale che unisce la potenza espressiva del teatro dell’assurdo, la corporeità del teatro fisico e la profondità del teatro classico, in un intreccio nato da studio, ricerca e passione condivisa.

Non si tratta solo di uno spettacolo, ma di un vero e proprio progetto teatrale, frutto della sinergia tra due realtà attive e radicate sul territorio: Pro Loco di Stornarella e Le Rane APS.L’unione delle due associazioni ha dato vita a una proposta culturale che punta a coinvolgere la comunità e a costruire spazi di formazione, crescita e creatività.

 

Il debutto di “Aspettando B.” rappresenta il culmine di un percorso iniziato con la vincita del bando regionale “GALATTICA”, grazie al quale è stato avviato un laboratorio teatrale per adulti aperto a partecipanti da tutta la provincia. Il laboratorio, guidato da professionisti del settore, ha offerto un’opportunità formativa seria e strutturata, valorizzando i talenti locali e preparando gli allievi con rigore e dedizione.

 

La regia è firmata Nunzia Lucente, già autrice di spettacoli e di un cortometraggio inedito, che con sensibilità e visione ha diretto un cast composto dagli allievi del laboratorio, interpreti appassionati e preparati, protagonisti di un’opera che mescola ironia, profondità e tensione scenica.

 

> “Aspettando B. – Opera Assurda” vuole essere uno spazio aperto al paradosso, al non detto, all’attesa come condizione universale”, spiega la regista. “È anche un invito a pensare, a sentire e a vivere il teatro come atto collettivo e necessario”.

 

L’evento rappresenta una tappa importante non solo per il pubblico e per gli interpreti, ma anche per il futuro del territorio. L’obiettivo, infatti, è che questo spettacolo sia terreno fertile per costituire a Stornarella la prima compagnia teatrale stabile, capace di crescere, produrre e condividere cultura in modo continuativo.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.