La stagione 2025/26 dell’Audace Cerignola si apre domani sera al Monterisi per una sfida dal sapore storico. La formazione ofantina per la prima volta scenderà in campo per la Coppa Italia Frecciarossa, dove nel turno preliminare ospita l’Avellino neo promosso in Serie B, che nella scorsa stagione ha conteso il primato proprio ai gialloblù, che dopo l’addio di Giuseppe Raffaele passato alla Salernitana, iniziano il nuovo corso con Maiuri, che ha presentato in conferenza stampa la gara: “Finalmente si scende in campo per una gara ufficiale – ha commentato alla vigilia del match il nuovo tecnico dell’Audace Cerignola, Vincenzo Maiuri – avremo di fronte una squadra forte ma ho visto il gruppo prepararsi al meglio per questa competizione che è un appuntamento storico per Cerignola“.
Poi a proposito del mercato l’ex tecnico della Cavese ha dichiarato: “Sono contento dei giocatori che alleno, del mercato se ne occupa il DS, stiamo lavorando assieme, serve qualche altro calciatore adatto al modulo“.
Hanno salutato il club durante l’estate il centrocampista Campomaggio, passato alla Salernitana, il difensore Romano e l’attaccante Salvemini, ceduti entrambi al Benevento, Saracco svincolato, Nicolao ceduto all’Altamura, Velasquez alla Sarnese e Gonnelli al Grosseto, mentre è aperta la trattativa per la cessione di Tascone proprio alla Salernitana, mentre sono rientrati dai rispettivi prestiti D’Andrea, Volpe e Achik. Sul fronte acquisti nelle ultime ore il club ha ufficializzato il ritorno in prestito dal Trapani di Ruggiero, mentre sul fronte arrivi sono sbarcati in capitanata D’Orazio dalla Spal, Cretella dal Padova, Cocorocchio dal Cassino, Sabbatani dall’Altamura, Emmausso dal Foggia, Moriano e Parlato dal Sassuolo, Moreso dall’Enna e diversi altri giovani dai profili interessanti. Un mercato che ha di fatto proseguito il percorso della sostenibilità finanziaria del progetto, puntando sulla valorizzazione dei giovani.
Chi vince pasa ai trentaduesimi di finale, dove l’attende il Verona, attesi circa 1600 tifosi con circa 400 tagliandi riservati agli ospiti, mentre sono circa 600 gli abbonamenti sottoscritti finora. Fischio d’inizio alle ore 20:30, non è prevista la diretta tv.


Lascia un commento