L’Archeoclub d’Italia APS Sede di Lucera “Minerva” è lieto dipresentare un’edizione speciale della “Notte Bianca dei Musei”, in programma sabato 23 agosto 2025, con l’apertura straordinaria del Museo di Archeologia Urbana “G. Fiorelli” di Lucera dalle 19:30 alle 22:00.
Un’occasione imperdibile per riscoprire, gratuitamente, le affascinanti collezioni archeologiche custodite all’interno dello storico palazzo de Nicastri-Cavalli, sede del museo civico intitolato al celebre archeologo napoletano Giuseppe Fiorelli, con delibera del 21 gennaio 1934.
Ad accogliere i visitatori ci saranno i soci dell’Archeoclub; durante la serata, le atmosfere del museo saranno arricchite da esibizioni musicali dal vivo a cura di Alessio Forte e della Sveva Small Band Silvio Mancini.
L’iniziativa rientra nel calendario degli eventi di Lucera Capitale dellaCultura di Puglia 2025, con l’obiettivo
di promuovere il patrimonio culturale cittadino e avvicinare il più ampiopubblico ai luoghi della cultura.
Per l’occasione sarà possibile visitare anche il Museo Diocesano di Lucera, aperto dalle 19:30 alle 21:30, a cura dell’associazione Terzo Millennio.
La Notte Bianca si concluderà eccezionalmente alle ore 22:00, perconsentire a tutti di raggiungere piazza
Duomo, dove andrà in scena il musical La storia di Notre Dame, a curadell’associazione Academia Recital. Vi aspettiamo numerosi per una serata indimenticabile all’insegna della cultura e dello spettacolo!
Comunicato stampa


Lascia un commento