Ascoli Satriano è in lutto, due donne di 54 e 24 anni, Elisabetta Meola e Francesca Formisano, rispettivamente mamma e figlia, hanno perso la vita in un incidente stradale, avvenuto ieri pomeriggio nei pressi di Melfi sulla SS 655 Brandanica. Le due donne viaggiavano su una Fiat 500 che si è scontrata contro un tir, inutili i tentativi di soccorso, mamma e figlia sono morte sul colpo, mentre l’autista del tir è rimasto illeso, le forze dell’ordine intervenute sul posto hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente. Intanto il sindaco della cittadina dei Monti Dauni, Vincenzo Sarcone ha dichiarato il lutto cittadino attraverso un post su Facebook.
La nostra comunità è stata colpita al cuore da una notizia che non avremmo mai voluto ricevere. La tragica e prematura scomparsa di una nostra concittadina Elisabetta Merola e di sua figlia Francesca Formisano ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti noi. In questo momento di profondo dolore, l’intera città si stringe intorno alla famiglia, offrendo il proprio affetto e sostegno.
Per onorare la memoria delle vittime e condividere il lutto con i loro cari, ho deciso di proclamare il lutto cittadino.
È un momento di riflessione per tutti. La vita è fragile e ogni giorno è un dono prezioso. Non ci sono parole che possano alleviare un dolore così immenso, ma spero che il calore della nostra comunità possa essere di conforto in questo momento di profonda tristezza. Che le loro anime possano riposare in pace.
Dalla Residenza Municipale 22 agosto 2025.
Il Sindaco
Avv. Vincenzo Sarcone


Lascia un commento